Scritta da: Piero Scalisi
La vita è come le pagine di un libro: ogni giorno una pagina nuova da leggere, da interpretare, da vivere.
Composta giovedì 10 dicembre 2015
La vita è come le pagine di un libro: ogni giorno una pagina nuova da leggere, da interpretare, da vivere.
La morte e la paura non possono vincere sulla vita, mentre la preghiera e la pace possono vincere sull'odio.
Amarti vuol dire sentire i tuoi battiti anche solo con il pensiero. E pensarti è come riempirsi della tua essenza del tuo essere dolce, unico e sincero.
L'amore è l'eterna e dolce melodia di due anime che ascoltano la stessa musica, la musica del cuore.
L'amore vero è un dono, uno splendido omaggio, per chi crede che esso è un continuo viaggio. Un lungo percorso, una via infinita, un cammino in due che duri tutta la vita.
Una delle cose più belle al mondo: l'emozione quando un neonato ti stringe per la prima volta la mano forte forte e guardandoti, anche se ti conosce a malapena, dolcemente ti sorride.
Da piccolo avevo sempre paura del buio. Poi un giorno chiesi aiuto al cielo ed esso mi donò un raggio di sole. Sorridendo capì di aver trovato la soluzione. Oggi come allora quando mi sento un po' giù, guardo con gioia il cielo e ogniqualvolta continuo a sorridere.
Ci sono legami che nascono quasi per caso e diventano più forti con l'andare del tempo, altri che finiscono per un niente, anche se pensavi che fossero eterni.
Nella vita le cose che contano di più sono le persone che ti stanno accanto e quelli che si trovano dentro al tuo cuore.
Apriti alla vita, ama come nessuno ama, pensa come nessuno abbia mai pensato, ridi come nessuno abbia fatto mai, i sogni vivili perché ti appartengono. Tutto il mondo ne trarrà guadagno, il cielo si colorerà di arcobaleno. Allegre così saranno le tue giornate, liberati però delle cose tristi, lascia indietro le persone che non ti seguiranno, ama ogni giorno quelle che lo faranno. Vai con speranza incontro al futuro, il tuo cuore ti aiuterà sempre tutto quello che devi capire è ama di più chi amore dona.