Scritta da: Raffaele Caponetto
Tra le persone perbene, ce ne sono molte solo di facciata.
Composta martedì 17 dicembre 2013
Tra le persone perbene, ce ne sono molte solo di facciata.
I sogni sono luce che illumina le tenebre della vita. Luce diafana, fuggevole, effimera che passa come una meteora. Solo per pochi, pochissimi si trasforma in una stella per accompagnarli nel loro cammino.
La donna è come un asfodelo, l'uomo come un cardo selvatico; nonostante la sostanziale differenza da entrambe le piante si ottiene un ottimo miele.
La donna è donna fin dalla nascita, l'uomo è uomo, forse, dopo gli anta.
La metà della popolazione si rammarica di avere fatto cose che non avrebbe dovuto fare; l'altra metà invece di tutto ciò che avrebbe dovuto fare ma che non ha fatto.
Molti italiani sono perennemente in conflitto con il congiuntivo e il condizionale; con il resto della grammatica hanno un andamento altalenante tra scontri e tregue.
L'attuale politica italiana, un inestricabile guazzabuglio, non solo per non gli addetti ai lavori.
Ogni essere umano alla fine dei suoi giorni, entrando nella dimensione ultraterrena, prenderà atto che il bilancio della sua vita terrena è stato in perfetta parità, Da una parte tutte le cose positive; dall'altra tutte le cose negative, ed il tutto in perfetto equilibrio. Così giustizia è fatta.
Così come l'umanità in generale, anche il singolo individuo lamenta l'avverso destino. Crogiolandosi nella malasorte è incapace di cogliere pillole benefiche che la dea bendata ha nascosto tra le pieghe della vita.
Per il solo fatto di esistere, sei fortunato; altrimenti la tua anima vagherebbe, irrequieta e errabonda, in attesa spasmodica di vedere la luce.