Scritta da: Raffaele Caponetto
in Frasi & Aforismi (Natura)
Chi offende la natura, danneggia se stesso ed i suoi figli.
Composta venerdì 4 aprile 2014
Chi offende la natura, danneggia se stesso ed i suoi figli.
Quando senti la vita che ti sfugge, come sabbia tra le dita, non è più tempo di bilanci. Rimorsi, rimpianti e pentimenti si accavallano nella stretta finale.
In gioventù ho talmente stressato il mio angelo custode che, ancora adesso, non si è ripreso dalle fatiche a cui l'ho sottoposto. Proprio ora avrei bisogno del suo aiuto.
Viviamo in un mondo perfetto; l'unica nota stonata: l'uomo.
Vecchi volponi e vecchi parrucconi, per evitare di perdere i loro mostruosi privilegi, faranno di tutto per contrastare le riforme del governo. Il giovane presidente del consiglio, se non sarà supportato incondizionatamente e con forza dal popolo, sarà costretto ad arrendersi e alzare bandiera bianca.
Chi più in alto sale, senza saper volare; sarà bene che impari a planare o meglio che scenda le scale per non finire in ospedale.
L'Italia ha assolutamente bisogno di un vestito sartoriale su misura, nuovo di zecca. A forza di coprire i buchi con toppe su toppe, sono le toppe più pregiate del vestito stesso; anzi il vestito originale si intravede, soltanto, qua e là. Riportiamo il Paese ai suoi antichi fasti!
È importante relazionarsi con un partner che ti dia gli impulsi necessari e fondamentali per una vita intellettiva e culturale piacevole, diversificata, soddisfacente. Dal lessico vario e profondo, aperto a molteplici argomenti per potere discutere piacevolmente, anche e soprattutto con idee e opinioni divergenti. Altrimenti manca la linfa vitale, in un rapporto che è destinato a impoverirsi, inaridirsi e tediare.
E la crisi in Italia continua a mordere senza pietà; intanto che i nostri politici si incolpano a vicenda, aumentano i suicidi di coloro che vedono calare su di loro la mannaia dello Stato. Ancora niente luce in fondo al tunnel della crisi. Per dirla con i nostri amici teutonici: "Noch kein Silberstreifen am Horizont" cioè: Ancora nessuna striscia d'argento all'orizzonte.
Non ci si aspetta che la vita elargisca gioie e piaceri a piene mani, ma si spera che non ci sorprenda con altri calici amari ad ogni piè sospinto.