Le migliori frasi inserite da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Ci vogliono gli attributi per essere sinceri... attributi che nel tempo con la superficialità sono andati persi. Andati, per non essere più recuperati. Sai che c'è; la felicità non la trovi guardandoti attorno, non la trovi ricercando l'irraggiungibile. Non la trovi ricercando qualcosa nella logica, non la trovi in un cammino fatto invano senza meta. La trovi quando riesci a leggerti dentro e a capire davvero cosa vuoi davvero. Capisci che se non smorzi la capacità di aumentare a dismisura la tua grandezza di onnipotenza, la sincerità, il rispetto e l'umiltà... non avranno la capacità di ergersi in un deserto di marezza. La felicità costruisce la bellezza della vita e il senso di essa, ma se negherai a te stessoa il cambiamento e la crescita interiore, sarai solo un guscio vuoto che si è fermato ai piedi della montagna, invece di scalare e combattere per le grandi conquiste.
Composta mercoledì 17 settembre 2008
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Viviamo una vita dando valore alle cose meno importanti e banali. Le accompagniamo nel nostro percorso, allontanando ed eliminando i valori davvero importanti, che possono salvare e migliorare la nostra esistenza. Calpestiamo l'umiltà ed elogiamo l'egoismo. Dove ci può portare questa vita? Se la cosa che conta di più è la quantità non la qualità di tutto, perfino dei sentimenti!?. Ci basiamo sul materialismo, invece che amare ed apprezzare il lato interiore di tutto, specie per le persone.
    Composta venerdì 8 agosto 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      E poi certi giorni "mutevole" come lo è il tempo, vorresti solo allontanarti dalla consapevolezza della quotidianità. Dalla certezza di non poter cambiare il mondo. Dalle gabbie che l'incoerenza umana ha formato. Vorresti solo "Allontanarti dalla durezza della vita", per ritrovarti lì; dove le emozioni non ti toccano. Dove crisi esistenziali che ti circondano, non squarciano la tua anima, dove le mani si tendono e i cuori si aprono.
      Composta mercoledì 27 febbraio 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Ho deciso di amarmi ed essere protagonista della mia storia. Scrivo "io" la trama del mio copione. Sono l'eroina della mia autostima e non permetto a nessuno di calpestare i miei sentimenti. La mia logica ha una direzione tutta sua; infrange e svuota la fragilità delle ragioni. Ho deciso di vivermi perché sono vita, aria e terra che respira, perché sono attimo che scorre e non torna più.
        Composta giovedì 11 settembre 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          I deboli non solo coloro che piangono e si emozionano anche per una stupidata, per un film, per un immagine. I deboli sono coloro che hanno dimenticato i valori della vita e hanno certo un castello impenetrabile "l'egoismo". I deboli non sono coloro che danno il cuore, ma coloro che il cuore lo distruggono senza pietà.
          Composta mercoledì 19 gennaio 2000
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Raffaella Frese
            La vera grandezza di una persona non si misura dalla sua posizione sociale, si misura dalla bontà che porta nel cuore. Più grande è l'umiltà e la dolcezza che regala al prossimo, più grande è il valore della sua esistenza. Ecco la grandezza, niente di materiale, solo una luce che brilla nel cuore, per quell'amore che sa provare, non solo per se stesso.
            Composta lunedì 17 dicembre 2007
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Raffaella Frese
              Non importa che la vita sia dura, non importa che ogni tanto la speranza sia vana, l'importante è non perdere mai la fiducia in se stessi. Anche nel buio più profondo la luce della vita può brillare, bisogna credere, bisogna lottare e spezzare le catene della frustrazione, abbandonare l'impulso della disperazione. Tutto può cambiare, dipende dalle considerazioni che abbiamo di noi stessi.
              Composta giovedì 2 aprile 2009
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Raffaella Frese
                Per questo vuoto che mi circonda, sono prepotentemente abissata nel fango dell'inappetenza della saggezza, un vuoto nell'enfasi della superficialità, una tristezza nella bassezza dell'inadeguato. È divenuta così marcia questa superfice chiamata apparenza, che non conosce osservanza nel fango della vergogna. Il fiore della dignità è oramai spento, la fiamma del rispetto è scomparsa tra il vento impetuoso dell'invidia, della superbia, della cattiveria. L'umiltà; surclassata da questa folle millanteria di sentirsi migliori degli altri. Per questo vuoto che mi circonda, anche se stanca, cerco ancora con la sensibilità della mia anima; di scalfire le rocce di una speranza che si sta spegnendo e raffreddando piano piano, in questo vortice chiamato esistenza.
                Composta martedì 2 aprile 2013
                Vota la frase: Commenta