Frasi inserite da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Ho deciso di amarmi ed essere protagonista della mia storia. Scrivo "io" la trama del mio copione. Sono l'eroina della mia autostima e non permetto a nessuno di calpestare i miei sentimenti. La mia logica ha una direzione tutta sua; infrange e svuota la fragilità delle ragioni. Ho deciso di vivermi perché sono vita, aria e terra che respira, perché sono attimo che scorre e non torna più.
Composta giovedì 11 settembre 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    E poi certi giorni "mutevole" come lo è il tempo, vorresti solo allontanarti dalla consapevolezza della quotidianità. Dalla certezza di non poter cambiare il mondo. Dalle gabbie che l'incoerenza umana ha formato. Vorresti solo "Allontanarti dalla durezza della vita", per ritrovarti lì; dove le emozioni non ti toccano. Dove crisi esistenziali che ti circondano, non squarciano la tua anima, dove le mani si tendono e i cuori si aprono.
    Composta mercoledì 27 febbraio 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Chi ha la serenità nel cuore non ha bisogno di conquistarsi medaglie e coppe per sentirsi un gradino al di sopra di un altro, ferendo e (uccidendo nell'animo) chi sale le scale della vita. Chi ha la serenità nel cuore non edifica palazzi di egoismo e falsità, ma spazza via ogni difficoltà con gesti gentili. Perché ha un grande cuore e sa anche perdonare non "calpestare".
      Composta martedì 19 febbraio 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        La cosa più semplice da fare a questo mondo è nascondersi dietro una maschera creata alla perfezione, modellata a regola d'arte per occultare una personalità scomoda. Una maschera per nascondere il marcio che c'è dentro. Ma molte persone non sanno, che la cosa più difficile è nascondersi per sempre (dietro quella maschera), perché la maschera non può tenere per sempre una realtà diversa da ciò che c'è dentro. Possiamo occultare, nasconderci, dietro una fittizia stabilità creata con finzione ed egoismo, ma la consistenza di ciò che c'è dentro anche se nascosto bene, prima o poi verrà fuori. Perché sarà il tempo a rivelare la sua vera natura.
        Composta sabato 14 settembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Preferisco indossare la mia anima. Un velo semplice, fatto di semplicità, di sofferenza, di cadute, ma anche di sorrisi e di gioie. Preferisco indossare il profumo della speranza, quella fragranza che sa di vita... e incalzare le risorse che ho dentro, indossando le ali del coraggio, invece di continuare a piangermi addosso e rinunciare ad ogni mio sogno e desiderio. Preferisco mantenere accesa quella fiamma che arde dentro me, perché come un mare in tempesta ha saputo abbattere ogni diga ed ha saputo ridare valore e senso a questa vita fatta di mille rinunce.
          Composta venerdì 15 marzo 2013
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Raffaella Frese
            L'amore non è soltanto una parola. L'amore. Sono due ali che volano insieme nella stessa direzione, sono due mani che si stringono e due cuori che si amano per sempre, sfidano il tempo e ogni confine. L'amore è un raggio dell'alba che illumina ogni sogno custodito nell'anima, è la forza ultraterrena che conduce i sogni alla realtà. È il coraggio, la consapevolezza che ognuno di noi possiede nel cuore per sconfiggere le angosce che si irrompono impetuose sulla nostra vita.
            Composta lunedì 1 settembre 2014
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Raffaella Frese
              Sono ciò che voglio essere: un garbuglio di complicanze e di stupore, di gioie e di dolore, di sorrisi e di parole. "Di parole ne dico tante", ho un enciclopedia di emozioni nel mio cuore che non vogliono tacere. Sono ciò che voglio essere, ma mai arroganza e presunzione, furbizia e falsità. La mia regola è "rispettami ed io ti rispetterò il doppio, amami ed io ti amerò il triplo". Sono ciò che l'anima mia mi detta, una fragile sognatrice che al momento giusto sfodera le sue armi e combatte senza arrendersi mai.
              Composta lunedì 1 settembre 2014
              Vota la frase: Commenta