Scritta da: RaiMbow
in Frasi & Aforismi (Vita)
Accetta ciò che hai, ma vivi per ciò che vuoi.
Composta mercoledì 10 maggio 2017
Accetta ciò che hai, ma vivi per ciò che vuoi.
Ci penserai fino a consumarti, gli occhi non smetteranno mai di cercare, le notti saranno lunghe e troppo scure. La memoria rievocherà ogni particolare, ma la sopravvivenza ripeterà per te un dolce e triste ritornello di una canzone che non vorrai imparare: "non era poi così importante."
Mi mancano i miei "buongiorno" che abbracciavano le tue albe e le tue "buonanotte" che accompagnavano i miei sogni.
Le persone sono gli occhi che "indossano": alcuni ti piaceranno sempre, di altri non ti fiderai mai.
Il cuore di una madre è il luogo più sincero dove ogni inquietudine dell'animo trova conforto.
Nessun cuore è mai completamente intero, c'è sempre qualche pezzo lasciato in giro, da qualche parte e mai ripreso.
Eternamente l'anima sua rimase mesta, immobile sull'immagine sbiadita di quell'ultimo incontro imprevisto. L'amore è capace di tacere, ma non di dimenticare e, sebbene sapesse di procurarsi dolore, continuava a cercare quel ricordo come se fosse l'unico degno da conservare. La sua mente e il suo cuore non le appartenevano più... erano diventati pegni che non sarebbe mai stata in grado di riscattare.
Figlio mio, non prendere la mia vita come un esempio da imitare, ma come un esempio per imparare; solo così potrai capire alcuni errori da evitare.
Noi mamme siamo quegli esseri imperfetti che cercano sempre di trasformare ogni errore in un'opera d'arte.
Quando il sole è ormai spento, la sera avanza e mette in scena il suo spettacolo: la luna dall'alto, regina della luce, attorniata dalle civettuole stelle, osserva curiosa gli sterminati campi trapuntati di lucciole che, danzando gioiose accompagnano le note dolci e appassionate delle serenate di grilli e cicale. La Terra mostra orgogliosa il suo piccolo firmamento musicale!