Scritta da: Rex Akragas
in Frasi & Aforismi (Società)
Mai come adesso mi sento fiero di far parte di una minoranza di italiani, quindi di essere cittadino e non suddito.
Commenta
Mai come adesso mi sento fiero di far parte di una minoranza di italiani, quindi di essere cittadino e non suddito.
Un sogno mancato è un desiderio vivo sempre apprezzato.
Beato colui che vive di grande fantasia, un dono, e una carezza che addormenta la malinconia.
Ringrazio sempre il buon Dio di avermi donato un amico speciale che allieta il mio cuore e mi dona parole di speranza e di fede.
Se amando troppo si finisce per non amare affatto io dico che l'amore è una amara finzione quegli occhi a vela che vanno e vanno su onde di latte cosa si nasconde mio Dio dietro quelle palpebre azzurre un pensiero di fuga un progetto di sfida una decisione di possesso? La nave dalle vele nere gira ora verso occidente corre su onde di inchiostro fra ricci di vento e gabbiani affamati so già che su quel ponte lascerò una scarpa, un dente e buona parte di me.
Io non prendo la macchina perché c'è traffico, non prendo il bus perché è sempre in ritardo, non vado in moto perché me la rubano, non vado in bici perché mi travolgono, non giro a piedi perché mi scippano. Realtà o fobia?
La felicità è un viaggio che inizia da piccoli.
Se i sogni son desideri, cosa possono essere i desideri se non sogni fatti ad occhi aperti.
Non importa quanti anni abbia una madre, lei guarda ai suoi figli adulti come se il suo compito dovesse sempre migliorare.
Una madre sa tutto dei propri bambini sa del dentista, delle partite di calcio, delle cotte, dei suoi migliori amici, del suo cibo preferito, dei suoi timori e delle sue speranze segrete. Un padre sa vagamente di una persona bassa che vive in casa.