Scritta da: Roberto Todini
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non pensare al passato che può farti soffrire, non correre per arrivare al futuro. Vivi il presente e fa' che sia così bello da volerlo ricordare.
Commenta
Non pensare al passato che può farti soffrire, non correre per arrivare al futuro. Vivi il presente e fa' che sia così bello da volerlo ricordare.
Qualcuno pensa che si possa essere felici, cercando a tutti i costi di sentirsi superiori agli altri, non è così. Sono invece le persone semplici, umili, quelle che riescono ad essere felici, e senza pretenderlo, nella loro semplicità, coinvolgono anche gli altri.
Ci sono giorni in cui sei stanco di tutto. Di aspettare, di sperare, di dare spiegazioni, di ascoltare. Perché hai voglia di vivere, di essere felice, di essere capito, di non pensare a niente. Hai bisogno di vivere soltanto, di sentirti veramente felice, felice nel modo in cui speravi.
Non amo i serpenti ma li preferisco ai camaleonti.
Nella vita ho imparato che invece di guardare il mare dalla riva, è meglio tuffarsi e provare a imparare a nuotare.
La speranza ha due bellissime figlie: lo sdegno e il coraggio...
Lo sdegno per la realtà delle cose; il coraggio per cambiarle.
Ieri ero intelligente, ecco perché volevo cambiare il mondo. Oggi sono saggio, ecco perché sto cambiando me stesso.
Come il fabbro forgia la spada per la guerra, Tu plasma il tuo corpo per la battaglia!
L'ebbrezza di una corsa in moto è ritrovarsi ancora vivi alla meta.
Non pensare al dolore, non pensare a niente di simile, pensa a rimanere li, davanti, e non indietreggiare, usa la tua paura e sfruttala al meglio, usa il cuore, sì padrone di te stesso.