Scritta da: Marianna Mansueto
in Frasi & Aforismi (Libri)
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
dal libro "Il tempo che vorrei" di Fabio Volo
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
Ho la sensazione di aver dato tutta la mia anima a qualcuno che la usa come se fosse un fiore da mettere all'occhiello, una piccola decorazione per gratificare la sua vanità, un ornamento per un giorno d'estate.
Dietro esistenze sublimi, c'è sempre qualcosa di tragico. Occorrono grandi tribolazioni perché possa sbocciare un piccolissimo fiore.
Oggigiorno si conosce il prezzo di tutto, ma non si conosce il valore di niente.
E poi, con una tenerezza che gli straziò il cuore, lo abbracciò stretto. Rimasero lì per un po' sulla poltrona, desiderando che quel momento durasse per sempre.
Qualche volta le cose vanno bene, qualche volta no, ma almeno stai esplorando.
E ogni volta che hai il coraggio di farlo, la vita diventa inaspettata più interessante.
Anna: "Hai paura?"
Smilzo: "Sì."
Anna: "Di me?"
Smilzo: "Sì e nessun coraggio sarà bello come questa paura."
Presi la rincorsa e lo spinsi con forza. Lui fece un passo indietro cercando di non perdere l'equilibrio. "E questo per cos'era?" Chiese. "Per tutta questa serata". Per essere pazza di lui nonostante sapessi che era sbagliato. Lui era sbagliato, sbagliato nell'accezione peggiore del termine. Era cosi sbagliato da sembrare giusto e questo mi mandava completamente fuori di testa.
Conoscere una persona a memoria significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi, farsi penetrare dal suo ritmo...
Il per sempre è un'illusione... troppo comodo... noi siamo per l'adesso.