Scritta da: Morgana Corso
La gentilezza è un dono che non tutti possono avere il lusso di averlo, è un sentimento che nasce dal cuore puro.
Composta sabato 27 giugno 2015
La gentilezza è un dono che non tutti possono avere il lusso di averlo, è un sentimento che nasce dal cuore puro.
Desiderare di toccarti, e tenerti tra le mie braccia, sapendo di non poterlo fare, mi lacera l'anima.
Oggi mi sento viva perché so che mi alzo presto ogni mattina per andare a lavorare, il lavoro è vita, è essere liberi e indipendenti, e soprattutto è dignità.
Questa è la mia casa, questi fiori sono per tutti voi, siete tutti i benvenuti vecchi e nuovi amici, lasciamo fuori i falsi e gli ipocriti, scusate ma quelli proprio non li reggo. Buona permanenza.
È bello sentirsi utili quando qualcuno sta male ed ha bisogno anche solo di una parola di conforto dettata dall'affetto sincero. Ricevere anche un semplice grazie, per quel poco che si è fatto, ci fa intuire che è stato un gesto importante per chi lo ha ricevuto e, ce ne sarà per sempre grato.
Tutti hanno fatto errori nella propria vita, ma se gli altri prima di giudicare guardassero la loro non sarebbe un ennesimo errore.
Non ho tempo per odiare chi mi odia, perché sono occupata amare chi mi ama, parlare con chi mi capisce, e lottare per coloro che realmente si preoccupano per me.
Le persone vogliono avere e non dare, e una volta ottenuto per loro non esisti più.
L'incoerenza fa a pugni con la costanza della ragione, è quella mancanza di fermezza nei propositi, nelle aspettative nei rapporti umani, è impressionante come l'incoerenza della gente può stravolgere le nostre più intime convinzioni lasciandoci delusi e avviliti.
Solidarietà? Solo se conosci il vero significato ne puoi parlare e soprattutto applicare, altrimenti è solo una parola che ci si riempie la bocca con vergogna.