Scritta da: ROBERTO POZZI
in Frasi & Aforismi (Silenzio)
Con il silenzio si dice niente, ma si comunica tutto!
Composta martedì 2 ottobre 2012
Con il silenzio si dice niente, ma si comunica tutto!
Il concetto del vero e del falso è relativo, perché quello che è vero per te è falso per me!
"The truly creative mind in any field is no more than this: a human creature born abnormally, inhumanly sensitive. To him... a touch is a blow, a sound is a noise, a misfortune is a tragedy, a joy is an
ecstasy, a friend is a lover, a lover is a god, and failure is death. Add to this cruelly delicate organism the overpowering necessity to create, create, create, so that without the creating of music or poetry or books or buildings or something of meaning, his very breath is cut off from him. He must create, must pour out creation. By some strange, unknown, inward urgency he is not really alive unless he is creating."
"La mente veramente creativa in qualsiasi campo non è altro che questo: una creatura umana nata anormalmente, inumanamente sensibile. Per lui un tocco è un colpo, un suono è un rumore, una disgrazia è una tragedia, una gioia è un'estasi, un amico è un amante, un amante è un Dio e fallimento è la morte. Aggiungere a questo organismo crudelmente delicato la prepotente necessità di creare, creare, creare, affinché senza la creazione di musica o poesia o libri o edifici o qualcosa di significato, il suo proprio respiro è tolto da lui. Egli deve creare, deve spargere creazione. Per qualche strano, sconosciuto stimolo verso se stesso egli non è veramente vivo a meno che egli stia creando."
È normale, per uno come me che sempre vissuto in un mondo reale, ma in realtà irreale, sentirsi anormale, perché per me, dubitare di tutto è una cosa normale!
Una mezza falsità, o una mezza verità, sono in realtà ed in verità, solo e sempre, una totale falsità!
L'amore è l'unica risposta all'egoismo collettivo.
Il bello più intrigante non è quello che si vede, ma quello che si intravede!
Non ha alcuno senso sperare nel proprio sbagliare! Ma c'è un significato nel vedere sfumare le proprie conclusioni per evitare le solite dolorose delusioni! E allora si che ci sarebbe almeno un senso in questo mondo senza senso!
È facile trascurare, non sempre si può arrivare, o non si vuole afferrare una semplice verità che evitare è un sinonimo di odiare e cercare di amare!
Fare del bene nel nome del bene non vuole dire fare del male nel nome del bene!