Scritta da: ROBERTO POZZI
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
È facile apprezzare il bello estetico, ma è molto difficile apprezzare il bello nel brutto!
Commenta
È facile apprezzare il bello estetico, ma è molto difficile apprezzare il bello nel brutto!
A chi mi dice che non siamo soli durante la nostra vita, ribadisco che alla nascita siamo soli, alla morte siamo soli, e dopo aver speso tutta la vita a non essere soli, troppi di noi rimangono soli! Meno male che Dio ha pensato bene di non lasciarci soli! Ma, visto come stanno andando le cose di questi tempi, mi sa che anche lui rimarrà sempre più solo!
In questo mondo, dove tutto sembra, ma solo un po' è, dove tutti hanno, ma pochi sono, dove tutti vogliono, ma pochissimi offrono. In questo mondo è raro donare, ma ancora di più ricevere l'affetto di un'anima gentile.
La felicità è reale solo se viene condivisa.
Mi rendo conto che sono felice perché non mi faccio pesare le cose.
A tutti i Giuda di questo mondo, l'unica vera domanda che si può chiedere: "Ma perché continui a tradirmi?".
Rimanendo sorpresi dalla probabile risposta. Del Giuda di turno, l'unico commento gentile che si può esprimere:
"Ma io sono sempre io, sei tu che sei diventato un Giuda!"
In un modo o nell'altro siamo tutti fatti, di droga, di sesso, di soldi e pure d'amore, ma io voglio solo esser fatto di vita!
Nel momento più' triste della mia esistenza devo sempre ricordare a me stesso che non sono mai solo nella mia disperazione, ma solo un'anima persa in mondo pieno d'altrettanti anime disperate.
Nel momento più buio del mia vita devo sempre ricordare a me stesso che io posso essere la salvezza per un'altra anima ancora più disperata di me, ma solo permettendo a me stesso di esistere questo potrà succedere.
Nel momento più vuoto della mia esistenza devo sempre ricordarmi che nessuno, nemmeno io stesso, ha il diritto di negare a nessun'altro, e tanto a meno a me stesso, la bellezza della mia anima.
Quindi nel momento più... devo sempre ricordare a me stesso che c'è sempre almeno un'anima in questo mondo disperato che è grata che io esista. Basta che mi guardi allo specchio e allora la vedo!
In facebook si hanno tanti amici, si pensa di conoscere tutti, ma in realtà non si conosce nessuno!
Inutile e patetico porsi una domanda quando si conosce già la risposta!