Scritta da: Rocco Fierro
in Frasi & Aforismi (Amici)
I veri angeli non hanno le ali, hanno il cuore, e ti sono amici.
Composta giovedì 24 maggio 2012
I veri angeli non hanno le ali, hanno il cuore, e ti sono amici.
Sono anche le curve che fanno dritta la strada.
Tante volte le persone si sentono abbandonate dal mondo, si sentono inutili per gli altri e per se stessi, ma non è così. Ogni singola persona è stata mandata tra noi per una ragione specifica, forse per curare un sofferente, forse per avere un figlio che, a sua volta, farà qualcosa, o forse, solo perché quella persona amerà gli animali e magari porta da mangiare ai gatti randagi. Se queste persone non esistessero il mondo a poco a poco sparirebbe perché tutti abbiamo bisogno di tutti.
Spesso, noi genitori, siamo troppo "impegnati" per ascoltare o capire i nostri figli che hanno bisogno di noi. Fermiamoci, tiriamo un lungo respiro, e dedichiamo a loro più tempo. Farà stare meglio anche noi...
Quando io morirò, l'unica mia preoccupazione sarà quella di essere stato o no, per mia figlia, il padre che si aspettava.
L'esperienza ci migliora, la saggezza ci aiuta.
L'amore può tutto.
Nel corso della vita, purtroppo a volte, si è costretti a ricominciare tutto da zero. A poco serve l'esperienza, a quel punto, subentra la saggezza che ci aiuta, nei momenti difficili, a prendere decisioni per evitare gli stessi sbagli.
Gli amici, quelli veri, resteranno tali, anche se tutto è cambiato.
La cosa più difficile non è dire sempre la verità. È farsi credere.
Non esiste cosa più genuina e pura dell'amore. Un bacio, una carezza, un sorriso, un abbraccio hanno un valore immenso.