Quando qualcuno a noi caro ci lascia... così... Il vuoto, la disperazione, lo sgomento... sono indescrivibili. Quella persona, quella parte di noi, della nostra vita, da domani non ci sarà più. Restano i ricordi, quegli attimi di questa vita terrena che il Signore Ci ha concesso di vivere insieme... Ora che la terra, tremando, se l'è ripresa restano soltanto le macerie...
Cara stella gemella, se solo potessi indicarmi la strada per trovarti sarebbe tutto molto più semplice, invece tu sei una stella che per brillare hai bisogno anche di me che ti sto cercando e che forse non ti troverò mai.
La stagione giusta per morire... In primavera? È troppo bella con il canto degli uccelli, l'odore dei fiori e della mimosa. In estate? Come potrei morire e perdere il calore del sole e l'odore del mare. In autunno? Non riuscirei a stare senza vedere i colori belli di questa stagione di cui si tingono i lunghi viali alberati. In inverno? Non potrei perdere quelle belle serate abbracciato a te per scaldarti. Ma allora quale è la stagione giusta? Quando il buon Dio ci separerà Se io ci sarò ancora sarà per me quella la stagione giusta per morire.