Scritta da: Rocco Papa
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita è come un fiume, non cambia mai il suo corso il tutto ha un "fine"... designato dalla natura.
Composta martedì 24 maggio 2011
La vita è come un fiume, non cambia mai il suo corso il tutto ha un "fine"... designato dalla natura.
L'amore è un dono così grande e a volte mi meraviglio come tale dono vada perduto...
Ci sono sensazioni che ti sorprendono sempre ed è meraviglioso ritrovarle tutte in un qualcosa di unico e speciale come l'amore.
Ps: certo che quando l'uomo si impegna ne fa di cose belle.
La libera concorrenza, il progresso, anche se del tutto legale nel mondo del lavoro... comporta alla felicità di un uomo per gli obbiettivi raggiunti... e al tempo stesso alla povertà di un altro. Le idee di uguaglianza opprimono e illudono le menti di coloro che sperano in un futuro migliore.
Prima o poi tocca rendersi conto che tutto cambia... tutto quello che ci gira intorno... le persone noi stessi. A volte in meglio o in peggio. I piccoli ricordi fotografie e oggetti di una volta ci sembrano diversi. Più si cresce con l'esperienza e più si cambia...
Nella vita ci vuole molta fortuna, io e la fortuna siamo nemici da una vita...
L'amore non corrisposto tra due persone simboleggia una moneta, essa ha due facce, fatte della stessa sostanza e unite tra loro, sono talmente vicine ma non si incontreranno mai.
Chi disprezza una città, disprezza un pezzo d'italia è come se disprezzasse una parte del suo corpo, e del proprio essere. In fondo siam tutti italiani chi disprezza una regione e giudica gli abitanti senza una ragione non è altro che un gran coglione. Nord e sud.
La vita ci insegna tante piccole e grandi cose, tutto questo non è nemmeno 1%, di ciò che un uomo nell'arco della sua vita, può realmente imparare. A volte per porvi rimedio, all'essere umano non rimane che trovare un luogo per ristorarsi, riposare e pensare è questa la nostra limitazione nei confronti di essa, che la rende così maledettamente interessante.
Ogni persona di questo mondo ha un infinità di pensieri nella sua vita, ogni minuto, ogni secondo scorrono udei numeri incalcolabili di pensieri, mi accontenterei di un solo e dolce pensiero ogni sera, il tuo.