Scritta da: Rosa Di Lernia
in Frasi & Aforismi (Amici)
L'amico è presenza l'uno per l'altro, non conosce l'egoismo, il giudizio o unità di misura alcuna ed è per sempre se non contaminata dall'egoismo.
Composta sabato 24 ottobre 2015
L'amico è presenza l'uno per l'altro, non conosce l'egoismo, il giudizio o unità di misura alcuna ed è per sempre se non contaminata dall'egoismo.
L'intelligente non risponde allo stolto che comunque non capirebbe.
La vita non è fatta di medaglie al merito, ma di dignità e a nessuno è permesso infrangere quella altrui.
La vita usa gli ostacoli per farci comprendere chi ci ama veramente, è inutile cercare chi non ci resta accanto, chi non sa darci una carezza. L'egoista sa solo prendere, non conosce l'amore.
Una persona appena conosciuta potrebbe essere più leale di una che si conosce da una vita. Nell'amicizia la cosa più importante è la qualità e non la quantità.
L'amicizia è uno dei legami più belli che possa nascere tra due persone. Il vero amico è colui a cui puoi voltare le spalle, sicuro che non ti colpirà, anzi ti guarderà le spalle per difenderti da chi vorrà colpirti.
Non imporsi non è segno di debolezza, ma rispetto del pensiero altrui.
Non giudicare i miei passi, per te saranno incerti, per me solo cauti. Non è paura di cadere, ma solo umiltà nel guardare avanti con cautela per poter godere ciò che la strada della vita mi offre.
Essere sicuri di sé stessi non è superbia, ma amore verso sé stessi. La superbia è credersi superiori agli altri.
Chi trova il coraggio di seguire le proprie emozioni, saprà sentirsi libero. Non scordarlo mai.