Scritta da: Rosa Di Lernia
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è aver cura delle emozioni per non ammalarsi nel tempo di abitudine.
Composta venerdì 31 luglio 2015
L'amore è aver cura delle emozioni per non ammalarsi nel tempo di abitudine.
L'amico non si lascia catturare dal giudizio di chi ti denigra, ma ti resta accanto per proteggerti.
L'amicizia virtuale non è fatta di conoscenza superflua, ma di conoscenza di anime che sanno leggersi. La vera amicizia virtuale si trasforma nel tempo divenendo reale. Quasi fosse un innesto riuscito, un seme che germoglia, un fiore che spunta dal deserto, un arcobaleno di mille colori dopo una tempesta. L'amicizia è un sentimento reciproco dove la comprensione, l'empatia, il rispetto, la sincerità, la spontaneità sono fondamenta indispensabili per potersi evolvere e durare nel tempo.
L'amicizia spesso è usata per approfittarsi di chi crede in questo legame. Troppi amici non hanno lo stesso valore del "vero amico". Il "vero amico" c'è e sempre ci sarà, non solo quando gli servi.
Vanno rinsaldati i legami con gli amici che hai piuttosto che collezionare amicizie. Selezionare le amicizie ti darà più fiducia in te stesso, non sei per tutti ma per chi merita la tua amicizia. Anche questo vuol dire amarsi.
Cos'è la positività se non una carezza che ci porta a credere nel dopo.
L'amicizia è un legame che unisce per sempre due persone, non una semplice parola.
Nel silenzio anche una carezza può far rumore con la complicità dell'amore.
Sapori d'altri tempi è quello che percepisco quando torno qui, nella mia casa natia. Profumi d'amore che solo una famiglia unita sa donarti e che restano per sempre nei ricordi.
La superiorità intellettuale è lasciare scivolare, sulla corazza della propria indifferenza, il pensiero di chi ti giudica.