Scritta da: Rosa Di Lernia
in Frasi & Aforismi (Amore)
I dolori in amore chiudono la porta del cuore, ma sarà sempre l'amore che la riaprirà, con la dolcezza delle emozioni che invaderanno il cuore.
Composta lunedì 1 febbraio 2016
I dolori in amore chiudono la porta del cuore, ma sarà sempre l'amore che la riaprirà, con la dolcezza delle emozioni che invaderanno il cuore.
Il sorriso è ciò che indossiamo per affrontare il nuovo giorno. È un balsamo o forse una speranza o forse un modo per truccarci, certamente molto meglio del rossetto per noi donne.
L'anima di una donna è un labirinto, in cui entrarci è difficile ma uscirne lo è molto di più, non v'è necessità alcuna.
I nostri ricordi sono ciò che custodiamo con amore nel nostro cuore. Sono loro che ci strappano un sorriso e ci ricordano gli attimi di felicità che, grazie a loro, vivono in noi per sempre.
La speranza è un'ancora di salvezza, serve a tenerci a galla per non affondare.
In questa società, fatta di maschere, la follia è vivere con spontaneità, senza curarsi del giudizio altrui.
Il sorriso di un bambino è la luce che cancella il buio.
La bellezza vera di una donna è racchiusa nella sua anima e non tutti gli uomini riescono a scoprirla. I loro occhi sono rapiti dall'apparenza e non comprendono che l'essenza di una donna è racchiusa nella sua anima, ma loro preferiscono l'involucro.
Io intanto rido e faccio una linguaccia alle lacrime, oggi non le lascio libere di uscire. Dipingo di mille colori le nuvole ed uso i fiori per rendere più bello il viale della mia vita.
Un fiore non è fatto di sola apparenza, ma di emozioni che la sua bellezza, profumo, colore risvegliano.