Scritta da: Rosa Di Lernia
Non lasciare mai un bimbo in una bolla di bugie, quando la bolla scoppierà, nel tempo, non avrà più fiducia verso il mondo degli adulti.
Composta sabato 20 febbraio 2016
Non lasciare mai un bimbo in una bolla di bugie, quando la bolla scoppierà, nel tempo, non avrà più fiducia verso il mondo degli adulti.
Ci sono parole che racchiudono tutto di noi donne. Le parole scritte spesso sono vuote, ma ci altre racchiudono emozioni vere, come fossero un film che ci rappresenta come donne.
Con la complicità della luna l'amore dà il meglio di sé. Si è più propensi a lasciarsi andare, ad esprimere le proprie emozioni, abbassando le proprie difese per farsi trasportare dal più travolgente dei sentimenti.
L'amore non è fatto di parole, ma di emozioni percepite e sussurrate dal silenzio.
Io supero le dosi e mi inebrio di speranza, positività ed ottimismo, nonostante il cielo sia grigio. Saranno loro a colorare quel cielo di mille pois che mi ridaranno il sorriso.
Sentire, percepire, vivere, dare sono i verbi con cui si nutre l'amore.
Lascia le tue emozioni libere di librarsi in aria, come fossero farfalle. Se come loro vivranno un solo giorno, ma cosa importa. La loro bellezza deriva da ciò, bellissime per non più scordarle e vivere per sempre nei nostri ricordi. Una farfalla attira la nostra attenzione e ci si incanta a seguirne il volo perché domani non sarà più in vita ma un'altra nascerà per librarsi nell'aria, come le emozioni.
Giorno del ricordo delle foibe 10 febbraio.
L'indifferenza ha permesso di rimuovere il ricordo di questa tragedia avvenuta dal 1943-1945.
L'indifferenza è il peggiore dei sentimenti che l'uomo possa provare.
In quel periodo così tragico c'erano in contrapposizione, amore, dolore, cattiveria, indifferenza.
Fratelli che annientavano i propri fratelli come caino contro abele.
La tragedia si ripeteva, essendo una piaga dell'umanità.
Le emozioni non hanno suono alcuno. Sono come un soffio che ha il sapore dell'amore che inebria i sensi del suo profumo, che come coriandoli di mille colori danno euforia.
Lascia vivere le tue emozioni. Non mascherarle con l'indifferenza, il tempo le trasformerà in rimpianto.