Scritta da: Rosa Di Lernia
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
L'amicizia vera è come un albero d'ulivo, ha radici così forti da durare per sempre.
Composta mercoledì 22 marzo 2017
L'amicizia vera è come un albero d'ulivo, ha radici così forti da durare per sempre.
Sarebbe bello sentire solo chi dice o scrive cose sensate senza usare parole vuote, sterili, fredde, senza una minima emozione. Le emozioni sono ciò che ci rendono spontanei e rivelano la nostra personalità.
L'educazione non è un vestito da indossare, ma un modo di porsi verso il prossimo e non dipende dal ceto sociale ma dalla cultura dell'anima.
Il tempo è il nemico che la bugia teme di più, lui non perdona e prima o poi soffia imperterrito per mettere a nudo la verità.
A differenza della bugia che si veste d'apparenza, la verità non ama vestirsi e si mostra nuda e cruda.
Sarebbe bello avvicinarsi agli altri con curiosità, per poter apprendere le cose belle che ognuno possiede nel proprio "io". Ma l'egoismo sta nel chiudersi in sé stessi, nel timore che l'altro possa quasi rubare il bello che l'anima cela agli occhi dei tanti. Invece mostrarsi con pura spontaneità può solo arricchire e non defraudare l'anima.
Difficile da comprendere cosa sia il "dare" che riguarda l'anima, ma molto semplice da mettere in pratica per chi lo fa in modo spontaneo. Anche un sorriso donato dall'anima ha un valore immenso per chi lo cerca.
Abbiamo l'arma più bella per regalarci un sorriso: la speranza che con l'aiuto dell'ottimismo ci donerà il buonumore.
Il sorriso è speranza, voglia di credere che, nonostante tutto il grigio ed il buio, il sole spunti sempre. Come un sorriso dopo tante lacrime.
Amo tradurre le mie emozioni in parole senza usare filtri che possano camuffare il mio io.