Scritta da: Rosanna Cutrone
Qualunque trucco prima o poi sbiadirà e rivelerà il tuo vero stato d'animo.
Composta domenica 17 febbraio 2019
Qualunque trucco prima o poi sbiadirà e rivelerà il tuo vero stato d'animo.
Non credere che si possa diventare felici indossando una maschera, la tristezza rimane anche se ben celata.
Andiamo sempre alla ricerca di qualcosa, per andare avanti, per avere ancora la convinzione di esistere.
In Autunno tutto è mutevole, i colori delle foglie cambiano, le temperature calano, il vento trasporta in volo colorate foglie, ma quando si placa come cambia un piccolo scorcio. Un albero, un lago, i colori ambrati, e anche la solitudine qui può diventare paradisiaca.
Le nuvole pian piano passano e si disperdono, mentre il vento col suo canto le trasforma, le trasporta rendendo l'aria più limpida, e la terra madida di pioggia si asciuga il suo manto.
Mentre la mente sembra in tacito silenzio, l'anima ascolta il suo tormento, il vento fa scompigliare i capelli e oscillare il cuore, nel niente apparente, tutto e caos. L'anima inquieta, respira la brezza primaverile, respira speranze.
Anche la vita può essere paragonata al Carnevale, ogni giorno è un'incognita, è una mascherata che pian piano si svela e ogni tanto ti prepara qualche bello o brutto scherzo.
Dopo giorni maledettamente caotici, ci sono giorni di calma apparente. Giorni in cui non vuoi né vedere né sentire nessuno, vuoi solo pace, vuoi ascoltare solo il silenzio perché quando le parole ti rimangono strozzate in gola, è meglio non parlare, parla solo col tuo cuore.
Nella vita possono derubarti di tutto, ma chi riesce a toglierti anche il sorriso ti ha rubato qualcosa che va a ledere anche la tua anima.
La vita è difficile, ma tu vai avanti. La vita è amara, ma tu reagisci. La vita ti alza dei muri insormontabili. E tu cerca di scavalcarli. La vita ti prende a pugni in faccia, ma tu rialzati. Ma ci saranno pure alcuni momenti in cui la vita sarà dolcezza, amore, gioia, e allora vivi quei momenti, e non pensare a quante volte ti ha fatto cadere.