Scritta da: Andrea Ferrari
Beato chi al mondo pien di certezze appare, poiché io, d'una soltanto son certo. Ad essa debbo amaramente arrendermi; certa ed imprevista appare.
Composta domenica 4 marzo 2012
Beato chi al mondo pien di certezze appare, poiché io, d'una soltanto son certo. Ad essa debbo amaramente arrendermi; certa ed imprevista appare.
Solo chi ama il tuo odore ti ama davvero.
È così bello sapere che attraversando i viali alberati dell'anima c'è sempre un posto dove puoi sederti in silenzio ad ascoltare quegli intimi colloqui di cuori che, pur non essendosi mai incontrati, parlano la stessa lingua, quella dell'amore autentico!
E quando meno me l'aspettavo... ho scoperto un'altro lato, un'altra faccia del diamante che compone la tua anima.
I sogni altro non sono che realtà in attesa di avverarsi, lotta affinché la realtà di quei sogni diventi superiore al sogno stesso.
Tu puoi veramente cambiare la mia vita dandole un senso. Questo dovrebbe bastare per farti capire chi sei per me.
È strana la vita... è strano come un giorno pensi di non aver niente e come il giorno dopo ti accorgi, con una sola parola, di avere tutto ciò di meraviglioso la vita possa offrirti... è strano come un giorno ti senti triste e sola e come il giorno dopo ti senti al sicuro tra le sue braccia che ti stringono... è cominciato tutto così... come se niente fosse... gli parli, e già, solo con questo gesto, ti senti il cuore uscire dal petto... è strano come da un giorno all'altro, non riusciamo a stare lontani... e adesso cosa c'è? Cè un amore che durerà in eterno (spero), un amore così grande da far diventare ogni giorno come il primo... ti amo amore... ti amo con tutta me stessa, ti amo oggi, domani e in eterno... ho voglia di vivere... ho voglia di viverti... grazie di esistere!
Mi hanno insegnato a rispettare gli altri, le loro idee, le loro opinioni, i loro silenzi. Mi hanno insegnato a non giudicare solo dalle apparenze, le apparenze nascondono ciò che è custodito nel cuore. Mi hanno insegnato a rialzarmi, a non abbattermi e a continuare a sperare nonostante la vita ci calpesti, ci delude, ci dimentica. Mi hanno insegnato che vale sempre la pena vivere per realizzare i propri sogni!
Non è vero che il mio sorriso sia frutto sempre di una vita perfetta e priva di problemi. La mia vita è una vita come tante altre. Ricca di difficoltà, di problemi e dolori. Nella mia vita ho imparato a salvaguardare talmente tanto la mia serenità, la mia tranquillità quotidiana, le persone e le cose che davvero valgono che non riesco nemmeno più a voltarmi di fronte all'ignoranza.
Non faccio mai niente per dimostrare qualcosa agli altri, ma per dimostrare a me stessa che posso farcela. Anche la più piccola cosa non è per me motivo di "vita" ma una soddisfazione personale. E se vengo giudicata me ne fotto per il semplice motivo che io intanto l'ho raggiunta, chi mi giudica evidentemente no!