Scritta da: Alberto Iess
in Frasi & Aforismi (Amore)
Costruirei ponti su nebbia per averti.
Composta domenica 16 maggio 2010
Costruirei ponti su nebbia per averti.
Mi meraviglia sempre la forza degli esseri umani, che riescono a rialzarsi, seppure barcollando, persino quando fiumi di lacrime inondano i loro volti.
Capita di restare per anni incatenati dentro ai muri di una sporca prigione, che abbiamo costruito con le nostre stesse mani intorno alla nostra vita, illudendoci di essere liberi. Non importa quanto tempo sei rimasto lì dentro, il passato non si può cambiare mai; gioisci della tua sopraggiunta consapevolezza e della libertà che oggi hai conquistato, strappando a morsi le corde che tenevano prigionieri la tua vita il tuo essere, la tua anima. Oggi hai vinto, oggi hai vinto tu! La tua libertà, quella vera, è il premio più grande.
Certamente io non sono messo bene, ma è pur vero che ci sono persone che stanno "fuori" come un balcone.
Ogni mattina mi sveglio con la sensazione di avere il peso di tutti i mali del mondo a gravare sulle mie spalle, e vorrei solo avere la forza di reggerli tutti io.
Spesso viviamo dando tutto per scontato e poi all'improvviso accade qualcosa e ci rendiamo conto che nell'arco della vita i nostri punti d'arrivo cambiano. È per questo che saremo sempre in cammino.
Non siamo venuti al mondo per soffrire ma per amare, non per costruire muri ma ponti, per passare, di vita in vita, dall'amore all'Amore.
Bisogna essere folli per raggiungere grandi obiettivi, coraggiosi per affrontare la vita di tutti i giorni, e ribelli per difendere i propri principi.
Le stelle cadenti fanno luce per un attimo.
Poi ripiomba il buio...
Spero che il brillare della mia stella non sia solo un soffio nel cielo, ma, chiaro e forte, possa dar luce per tutto il tempo che serve a orientarsi...
Il tempo realizza quello che il destino tiene in serbo per noi.