Scritta da: Rosita Matera
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
L'uomo saggio è come un vignaiolo che, nonostante la cattiva annata, riesce a produrre il vino dai pochi grappoli che il Cielo gli ha concesso.
Commenta
L'uomo saggio è come un vignaiolo che, nonostante la cattiva annata, riesce a produrre il vino dai pochi grappoli che il Cielo gli ha concesso.
Il Santo Natale è quel sogno di quiete del cuore, in cui ognuno trova ristoro sui volti incantati del Presepe che parla.
Scorrono più torrenti nell'anima di un uomo dubbioso che tra i più scoscesi sentieri di montagna, cade più neve nel cuore di un uomo deluso che nel più freddo paesaggio innevato, ha più rami in fiore un uomo gioioso che un viale pieno di ciliegi, possiedono più stelle gli occhi di un uomo innamorato che un cielo notturno d'estate.
Siamo la somma di ciò che viviamo ma se sottraiamo i nostri errori, moltiplichiamo per ciò che amiamo e dividiamo il prodotto attraverso il cuore, il risultato sarà ciò che vorremmo essere.
Spesso il destino è un'acrobata che ha imparato a stare in equilibrio.
L'essenza di una donna è simile ad una conchiglia perché riesce a rendere preziosa anche una lacrima.
La ricerca della strada maestra è un viaggio singolare e unico da intraprendere ogni giorno. Esso è come un volo di uccelli fatto di istinto, cuore e abbandono ai sentieri del cielo.
La grandezza delle cose si manifesta nella semplicità di forme e contenuti, poiché solo le cose semplici sono in grado di raggiungere tutti i nostri sensi.
La vita è ciò che ci accade sommato a ciò che impariamo mentre ci accade.
L'umiltà dovrebbe essere alla base della nostra esistenza poiché anche il fiore, prima di venire alla luce, china il capo verso il basso per poter ringraziare la terra.