Scritta da: Rosita Matera
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Le immagini sono le porte sul nostro mondo esteriore, le parole sono le finestre sul nostro mondo interiore.
Composta venerdì 9 marzo 2012
Le immagini sono le porte sul nostro mondo esteriore, le parole sono le finestre sul nostro mondo interiore.
Ogni uomo è simile alla luna: entrambi alternano momenti di luce ed ombra, fasi calanti e crescenti, vagano per spazi infiniti, illuminando con la loro presenza.
Scorrono più torrenti nell'anima di un uomo dubbioso che tra i più scoscesi sentieri di montagna, cade più neve nel cuore di un uomo deluso che nel più freddo paesaggio innevato, ha più rami in fiore un uomo gioioso che un viale pieno di ciliegi, possiedono più stelle gli occhi di un uomo innamorato che un cielo notturno d'estate.
Siamo la somma di ciò che viviamo ma se sottraiamo i nostri errori, moltiplichiamo per ciò che amiamo e dividiamo il prodotto attraverso il cuore, il risultato sarà ciò che vorremmo essere.
Spesso il destino è un'acrobata che ha imparato a stare in equilibrio.
L'essenza di una donna è simile ad una conchiglia perché riesce a rendere preziosa anche una lacrima.
Ogni giorno avviene in noi un cambiamento, magari piccolo ed impercettibile, ma quel minuscolo segno tracciato sulla pagina della vita ci muta radicalmente dando una nuova forma al nostro modo di essere.
La grandezza delle cose si manifesta nella semplicità di forme e contenuti, poiché solo le cose semplici sono in grado di raggiungere tutti i nostri sensi.
La vita è ciò che ci accade sommato a ciò che impariamo mentre ci accade.
L'umiltà dovrebbe essere alla base della nostra esistenza poiché anche il fiore, prima di venire alla luce, china il capo verso il basso per poter ringraziare la terra.