Scritta da: Rosita Matera
Il tempo è un mistero che abbiamo voluto numerare.
Commenta
Il tempo è un mistero che abbiamo voluto numerare.
Il vero incanto è guardare il mondo con le lenti magiche di un bambino.
Ciascuno pianta la propria felicità, ciascuno semina le proprie gioie, e ciascuno ha in mano il proprio destino.
Le parole hanno la meravigliosa capacità di essere infinitamente combinabili. Infatti sono in grado di costruire o distruggere, deludere o confortare, educare o diseducare, ma la forza più grande che in realtà possiedono è quella di riuscire a far volare il cuore verso orizzonti senza confini.
Ognuno è un disegno nel proprio quadro i cui colori sono i nostri sogni.
L'arte è il pensiero dell'uomo sulle ali del sublime.
Possiamo donare agli altri solo ciò che siamo e non ciò che vorremmo essere, perché nella nostra autenticità è racchiusa la nostra vera essenza.
Se cercate un linguaggio comprensibile in ogni luogo e in ogni tempo, e che riesca ad unire tutte le etnie e le culture esistenti, lo troverete nelle immagini, nella musica e nell'amore. Provate a comunicare attraverso questo singolare alfabeto e sarete compresi in ogni tempo e in ogni luogo e da ogni creatura che vive sotto questo cielo.
L'uomo saggio è come un vignaiolo che, nonostante la cattiva annata, riesce a produrre il vino dai pochi grappoli che il Cielo gli ha concesso.
Il Santo Natale è quel sogno di quiete del cuore, in cui ognuno trova ristoro sui volti incantati del Presepe che parla.