Scritta da: Antonio Papi
in Frasi & Aforismi (Amore)
Quando ami e sei innamorato le lontananze non esistono, esistono solo due cuori sempre vicini e uniti.
Composta domenica 18 agosto 2013
Quando ami e sei innamorato le lontananze non esistono, esistono solo due cuori sempre vicini e uniti.
C'è solo una cosa più bella del guardare le stelle: guardarle con la persona che ami.
Si parla di sesso, si parla d'amore. Come se il primo non si potesse legare al secondo. Come se le due cose insieme non potessero esistere. Ma chi l'ha detto? La vera libidine è lasciarsi travolgere dall'amore e sprofondare nella più proibita passione. Esiste il sesso fatto con il cuore, quello di chi si tocca con desiderio e tiene i sogni sulla pelle, quello fatto con chi ami con tutto te stesso, quello fatto senza preoccuparti di niente, perché se sei con quella persona tutto è possibile, e non esiste vergogna che non possa essere strappata dagli istinti.
Chissà poi se con il tempo tutto ciò che ci ha fatto star male passa... Se le ferite si cicatrizzano e le sofferenze svaniscono. C'è bisogno di una cura a tutti i mali ma nemmeno l'amore a volte basta...
Il coraggio non è rischiare quando non hai altra scelta, ma è quando il rischio è la tua scelta.
Quando ragione e cuore sono in accordo tra loro, è allora che devi dubitare e chiederti se è realmente ciò che desideri.
E ho imparato troppo spesso a mie spese che se le cose vanno bene, vanno bene da subito. Non ho più tempo e voglia di rincorrere le persone o elemosinare attenzioni.
È ormai molto tempo che in silenzio ci siamo detti le parole d'un addio, quelle parole che a voce non riusciamo a pronunciare, ma che riecheggiano nella testa e nel cuore.
La fantasia non potrà mai invecchiare, per la semplice ragione che rappresenta un volo verso una dimensione che giace al di là del tempo.
L'intera storia della letteratura altro non è che una nota a piè di pagina sul Faust. In ogni caso, non ho idea di che cosa io stia parlando.