Scritta da: Rosy Zangala
in Frasi & Aforismi (Destino)
Godi del presente, non dipendere dal passato.
Commenta
Godi del presente, non dipendere dal passato.
Capita che un agire ponderato conti più di un pensare assennato.
Cos'è la vita: un sogno di sorrisi e una realtà di lacrime.
Ad una persona cara senza la quale tutto questo non sarebbe mai nato. Non sarebbe mai iniziato se non avessi avuto l'aiuto dei suoi pensieri delle sue frasi della sua positività dei suoi sogni, perché ha lasciato la porta aperta ed in loro mi sono addentrata portando con me un po' della sua forza ed un tenero sorriso.
Le apparenze spesso ingannano: perché scappi? Ti ho visto già farlo altre volte in simili situazioni; non pensare che chi ti sta vicino vuole qualcosa da te o vuole toglierti la libertà, forse vuole solo donarti il suo sorriso senza avere nulla in cambio.
Il mio quadro preferito non è quello dove in un tramonto il cielo si colora di un rosso vivo, o dove la notte buia avvolge tutto nelle sue tenebre, ma quello che raffigura il giorno con la luce dei tuoi pensieri e la serenità e la comprensione delle tue parole.
Mi hai fatto capire la vita si affronta con un sorriso, mi hai insegnato come sorridere, mi hai spiegato perché è bello sorridere. Per ringraziarti ti offro la cosa più preziosa che ho: il sorriso.
Sorridi e non dimenticare mai quello che è stato, perché nel bene o nel male, grazie a quello sei la persona di oggi: nel bene e nel male.
Quando nelle tue parole c'è l'amarezza di cosa poteva essere.
Quando nel tuo sguardo c'è il dolore di chi crede che non è così che doveva andare.
Allora fermati, perché quello non sei tu.
Guardati allo specchio e metti un sorriso sul tuo volto, perché sei tu che mi hai insegnato che la vita va vissuta, no rimpianta.
Nel giorno della rinascita, prendi il tuo zaino e riempilo dei tuoi momenti brutti e belli insieme: perché quelli sono la vita.
Prendi i tuoi sogni e la tua realtà: perché di quelli non puoi farne a meno.
Prendi le tue vittorie e le tue sconfitte: perché quelle ti indicheranno la strada.
Ma controlla bene, guarda in fondo, prima di partire devi essere sicuro di portare con te la cosa più importante, il sorriso: perché solo tenendolo sempre a portata di mano, il tuo sarà un grande viaggio.