Scritta da: distratto48
in Frasi & Aforismi (Destino)
La mia malinconia è l'amante più fedele che io abbia conosciuto: che meraviglia allora che io torni ad amarla?
Commenta
La mia malinconia è l'amante più fedele che io abbia conosciuto: che meraviglia allora che io torni ad amarla?
Around here, however, we don't
look backwards for very long.
We keep moving forward, opening up new doors and
doing new things, because we're curious...
And curiosity keep leading us down new paths.
Da queste parti, comunque, non
guardiamo indietro a lungo.
Andiamo sempre avanti, aprendo nuove porte e
facendo cose nuove, perché siamo curiosi...
E la curiosità ci porta verso nuovi orizzonti.
Non esiste paradiso senza prima aver attraversato l'inferno.
Andare alla ricerca di una legge basilare è una sciocchezza e ancor più lo è reperirla. Un povero spirito decide che l'intero corso della storia umana può essere spiegato in termini di insidiose rotazioni di segni zodiacali o di lotta tra pance piene e pance vuote; assume un puntiglioso filisteo nel ruolo di collaboratore di Clio, e dà inizio ad un'attività commerciale all'ingrosso di epoche e di masse; e allora guai al privato individuum, con la sua povera doppia u, con i suoi disperati "ehi voi" nel folto delle ragioni economiche. Per fortuna, tali leggi non esistono: un mal di denti farà perdere una battaglia, una pioggerella abolirà un'insurrezione. Tutto sguscia via, tutto dipende dal caso, e del tutto vani sono stati gli sforzi in contrario di quell'acido borghese in pantaloni vittoriani a quadri, autore di Das Kapital, frutto dell'emicrania e dell'insonnia.
Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro. E se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te.
Il desiderio è un telescopio meraviglioso. Il romanziere scrive con più sapore e stile sulle cose di cui ha sognato che su quelle che ha realmente fatto.
Per come la vedeva lei, la vita era un fatto semplicissimo. Tu ti volevi divertire, loro te lo volevano impedire, e allora tu facevi del tuo meglio per infrangere le regole.
Ogni tanto bisogna lasciar andare tutto come deve andare, lasciar succedere le cose, seguire l'onda del proprio destino e stare a vedere dove ti porta.
Ero convinta che notasse gli alberi, il fango, i bambini per strada, ma non avevo motivo per credere che si fosse mai accorto di me.
In fondo la paura è una condizione momentanea della nostra mente, più la teniamo più essa radica...
a volte rimane latente altre sfocia in rabbia, altre ancora ci distrugge...