Scritta da: Maria Viola
in Frasi & Aforismi (Silenzio)
Se tu sapessi cosa c'è dietro ogni mio sorriso e dentro il mio cuore, capiresti il perché dei miei silenzi.
Commenta
Se tu sapessi cosa c'è dietro ogni mio sorriso e dentro il mio cuore, capiresti il perché dei miei silenzi.
Ogni cosa ha un inizio e una fine; ecco perché non sopporto la matematica, perché afferma che i numeri sono infiniti, una retta è infinita. Nulla è infinito, troviamo solo la scusa dell'infinito per non immergerci fino in fondo a una cosa.
È un luogo comune affermare che la Riforma ha portato a una laicizzazione delle opere nei paesi protestanti. Ma incaricandosi per conto proprio di tutta questa popolazione di poveri e d'incapaci, lo stato o l'amministrazione pubblica preparano una nuova forma di sensibilità alla miseria; sta per nascere un'esperienza del patetico che non parla più di una glorificazione del dolore, né di una salvezza comune alla Povertà e alla Carità, ma che intrattiene l'uomo unicamente nei suoi doveri verso la società e indica nel miserabile, a un tempo, un effetto del disordine e un ostacolo all'ordine. Non si tratta dunque più di esaltare la miseria nel gesto che le porta sollievo, ma, semplicemente, di sopprimerla. Se si rivolge alla Povertà come tale, anche la Carità è disordine.
Siate come i fiori dei campi, non gareggiano mai, sbocciano portando con se la loro bellezza, senza competere!
Essere tutti perfetti significherebbe infelicità assoluta.
Ma l'amore è così, non ti avverte, non avvisa mai. Arriva inaspettato quando hai il cuore scoperto, e ti colpisce, esattamente come un pugno nello stomaco, lasciandoti senza fiato.
La vita è un sogno. Un sogno da vivere però.
Se non credessi
alla vita eterna
sarei già morto.
Solo l'amore può tutto.
Prima nei tuoi occhi vedevo le stelle... ora ogni notte guardo le stelle per ricordare i tuoi occhi.