Scritta da: Sabrina La Rosa
Sarebbe un mondo migliore se ci preoccupassimo di cosa diamo invece di guardare solo cosa ci viene donato.
Composta martedì 17 gennaio 2017
Sarebbe un mondo migliore se ci preoccupassimo di cosa diamo invece di guardare solo cosa ci viene donato.
Non sarò mai amica di tutti perché non regalo tvb a caso, non sorrido e non chiamo "tesoro" se non lo sento. Non sono una che si apre con tutti e che in un giorno ti racconta la sua vita. Sono una che ha bisogno di tempo, di conoscenza e di fiducia. Sono amica di pochi perché ho imparato a selezionare e perché apro il mio cuore a pochi ma, quando qualcuno ci entra dentro, ci resta per sempre.
So che tu ci sarai sempre, in ogni battito ed in ogni respiro, forse, non potrò più stringerti la mano o baciarti ma non sarò mai così brava a mandarti via dai miei pensieri e dai miei desideri.
Mi rendono felice poche cose e poche persone perché amo la sincerità e tutto ciò che si dà con il cuore, il motivo è solo questo.
Distruggono ciò che non potranno mai avere, o, meglio, ci provano, ma con me gli va sempre male.
Perché le emozioni non lo chiedono mai il permesso? Una vorrebbe non provarle, stare tranquilla ed invece eccole li, improvvise e violente. È vero che ti fanno sentire viva ma ti insinuano dentro quella fottuta paura di soffrire, tanto, lo sai come va a finire.
Lo capisco benissimo quando la gente non mi sopporta e cerca di provocarmi attraverso battutine insipide e maligne, solo che faccio la sorda e la muta perché non do soddisfazione a chi non merita neanche un po' di considerazione.
Ti assicuro che a terra ci sono finita spesso anche io, non ne faccio mistero. Ma ho saputo rialzarmi e ricominciare, ho capito che stare a lungo a terra non fa per me, ritrovo meglio me stessa camminando a testa alta.
Lei non aveva nulla di spietato e di cattivo, era soltanto stanca e disgustata da certi atteggiamenti.
Con il tempo cambi e capisci che non tutti sono così importanti da poterti ferire ogni volta che cambiano idea. Comprendi che tu sei più importante dei loro umori e che bisogna lasciarli andare, un giorno torneranno e tu sarai lontano.