Scritta da: Sabrina La Rosa
Certe decisioni sono faticose, ma sono quelle che ti danno la più grande soddisfazione.
Composta sabato 20 agosto 2016
Certe decisioni sono faticose, ma sono quelle che ti danno la più grande soddisfazione.
Fate attenzione con le donne che hanno sofferto, possono darvi tutto e togliervelo in un solo secondo se capiscono che le state usando. Sono donne che non fanno più beneficenza, sono attente ai dettagli, vivono con troppe ferite dentro per permettere ancora a qualcuno di illuderle.
Non lo so quando è il momento in cui due persone si perdono, ma so esattamente cosa accade dopo: ci si guarda senza vedersi, senza riconoscersi, come due sconosciuti che hanno fatto un lungo viaggio in treno e si sono raccontati la loro vita, senza ricordare i propri nomi.
Tutto è servito se ti ha reso la persona che sei, anche se ora ti appare assurdo, devi tornare indietro nel tempo e rivivere quel periodo e quel momento. Si impara di più dalle cose negative che si sono vissute che da quelle positive e perfette.
Non ho ancora capito se le persone che tornano a fidarsi di nuovo di chi le ha ferite sono coraggiose o stupide. Di certo, non gli fa difetto la speranza, ma è una dote che non invidio, dato che si accompagna spesso alla delusione.
Tu non sai affatto chi sono, ma soltanto chi ho voluto farti conoscere. Non regalo niente di me, ho già pagato caro questo errore.
Vivere al meglio significa soltanto decidere con la propria testa. Al momento, ci è stata data una vita soltanto, sarebbe da stupidi darla in mano agli altri solo per farli contenti.
Non credo a quelli che dicono sempre "ti capisco", "so cosa provi", se non indossate almeno una volta i panni degli altri, non sapete di cosa state parlando.
Inutile dire che tieni ad una persona, se poi non riesci a trovare tempo per lei, il tempo di un messaggio, di una piccola sorpresa, di un gesto piccolo ma significativo. Se veramente hai qualcuno nel cuore, il tempo lo trovi e se non ce l'hai, riesci a inventarlo.
Ho provato rancore verso chi mi ha ferito, e anche tanta rabbia, ma ho capito che non erano una bella compagnia. Ho deciso di farmi scivolare tutto e guardare oltre, magari, verso la felicità.