Scritta da: Sabrina La Rosa
in Frasi & Aforismi (Donna)
Tutte sono femmine per nascita, poche diventano donne per merito.
Composta domenica 24 luglio 2016
Tutte sono femmine per nascita, poche diventano donne per merito.
Ringrazio chi mi è stato accanto quando ho dato il peggio di me, a chi c'era anche quando aveva mille motivi per andarsene.
Il confine tra l'odio e l'amore è molto sottile e tu me lo ricordi ogni volta con le tue azioni. Non ho ancora capito cosa prevalga di più.
Diranno che sei una cattiva persona perché non ti sei piegato, non hai dimostrato paura e né volontà di farti condizionare. La gente distrugge quando ha paura, perché non riesce neanche ad imitare, tanto il livello è inferiore.
Cara donna, fai tesoro delle tue doti interiori, anche se ora credi di ammirarle solo tu, un giorno saranno le cose ammirate da tutti coloro che avranno la fortuna di starti accanto.
Credo che andare oltre sia il segreto per stare bene con se stessi. Non tutto merita una risposta, ma spesso ci facciamo rovinare l'esistenza da chi non andrebbe preso neanche in considerazione. Non dare importanza a chi non lo merita, questo sarebbe un giusto modo per iniziare e proseguire una nuova vita.
Non è difficile trovare un equilibrio, basta saper osare e capire fin dove puoi spingere. Basta mettersi alla prova, sbagliare e sapere riprovare. Ho ritrovato il mio equilibrio sempre dopo i miei peggiori errori, quasi fosse una ricompensa per tutto il resto.
Non sono gli abiti a renderti signora, puoi avere soldi e vestirti alla moda ma questo non fa di te una grande donna, fa di te una donna con i soldi. Quello che fa la differenza, sono i toni e i modi che usi nel trattare gli altri.
Non sopporto le persone che fingono di essere buone in ogni circostanza, che non si arrabbiano mai e che si fanno scivolare tutto addosso. Preferisco chi esterna le sue emozioni, belle o brutte, magari esagerate. Ma si mostra per ciò che è veramente, fregandosene dei giudizi della gente.
C'è un preciso istante nella vita in cui capisci che per quanto lo puoi desiderare, non ti sarà concesso di tornare indietro, quel che fatto è fatto e quello sarà il momento in cui dovrai raccogliere tutte le tue forze e decidere di andare avanti.