Scritta da: Salvatore Riggio
Il falso si nasconde dietro il vero
poiché è un'ottima copertura.
Composta lunedì 16 novembre 2009
Il falso si nasconde dietro il vero
poiché è un'ottima copertura.
Se il passato è nostro professore!
L'uomo è decisamente un pessimo allievo...
Sfruttare e approfittarsi delle debolezze altrui
significa che si è deboli noi stessi.
Ne ho visti molti dei cosiddetti eroi delle terre libere, e tutti dicevano la stessa cosa: "lottiamo per liberare questo mondo, per dargli una speranza". Non metto in dubbio che ci crediate, ma il vostro non è altro che un patetico tentativo di cercare una consolazione.Commenta
Consolazione, null'altro. Vane illusioni destinate a spegnersi al soffio della brezza più breve. Vi ci aggrappate come se fossero verità eterne, come se non ci fosse altra certezza che l'intrinseca bontà delle creature del mondo.
Ebbene, l'unica certezza è l'odio. In questo mondo spira vento malefico, che avvelena gli animi e corrompe i cuori; la malvagità permea ogni cosa, infetta la terra. Tutto è impregnato di odio, di desiderio di distruzione. Questa è l'unica verità che non possa essere confutata.
Il mondo è crudele verso natura.
L'amicizia va e viene come un venticello, alcuni col loro passaggio ci corrono in aiuto rimettendoci in piedi proprio quando stavamo cadendo e quando codeste brezze proseguono il loro cammino lasciano un dolce ricordo.
Altri invece si rivelano dei tifoni, anche se all'inizio si poteva credere diversamente, travolgendoci inaspettatamente e facendoci accasciare al suolo lasciando una dolorosa e amara delusione dietro di sé.
La vita si fa aspettare e quando volge al termine
ti accorgi che l'attesa non ne è valsa la pena.
La vita è un scherzo di natura che adesso sta pagando le conseguenze.
Privando l'uomo dall'amore ne rimane solo un guscio vuoto e da ciò niente può nascere poiché è l'amore che nutre l'anima di un individuo.
Spesso a Dio vengono attribuiti dei meriti che non si merita.