Scritta da: Francesca Cioffi
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non accontentari dell'orizzonte... cerca l'infinito!
Commenta
Non accontentari dell'orizzonte... cerca l'infinito!
Non esiste uomo più ammirevole di colui che sa riconoscere i propri limiti.
Essere allegri non significa necessariamente essere felici, talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere.
Un amico è una luce sempre accesa, anche nella piena oscurità della vita.
Essere donna è così affascinante. È un'avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai. Avrai tante cose da intraprendere se nascerai donna. Per incominciare, avrai da batterti per sostenere che se Dio esiste potrebbe anche essere una vecchia coi capelli bianchi o una bella ragazza. Poi avrai da batterti per spiegare che il peccato non nacque il giorno in cui Eva colse la mela: quel giorno nacque una splendida virtù chiamata disubbidienza. Infine avrai da batterti per dimostrare che dentro il tuo corpo liscio e rotondo c'è un'intelligenza che chiede d'essere ascoltata.
Le lacrime sono il sangue delle ferite del cuore.
Il mare: una immensità dall'aspetto a se stante ma nel suo profondo alberga la quiete incontrastata... uniforme a tutte le innumerevoli sfaccettature.
Il cielo è il luogo preferito dei sogni, e il modo per rincorrerli è iniziare a volare.
Mi sento come uno scalatore appeso alla parete rocciosa che vede solo ciò che ha davanti appiccicato al naso, e non riesce più a vedere la cima, la vetta, il motivo per cui sta scalando, e nemmeno cosa sta scalando.
Forse ho bisogno di scendere un attimo e chiarirmi bene le idee.
Ma qualcosa mi manca. Ti ricordi? È sempre stato così, lo sento da come respiro la vita.
Sento che mi manca come se mi fosse già appartenuta e qualcuno me l'avesse portata via.
Ma non so esattamente cos'è. C'è chi cerca l'altra metà della mela, io sto cercando ancora la mia mezza. Sono uno spicchio di me stesso.