Scritta da: Sara Garmata Brillanti
in Frasi & Aforismi (Vita)
Nell'ingiustizia in cui vivo splende la giustizia altrui.
Composta martedì 16 gennaio 2018
Nell'ingiustizia in cui vivo splende la giustizia altrui.
L'ateo è colui che crede a quello che vede e non vede quello che non c'è.
E vivrai per sempre, nelle nostre menti che si chiedono un senso, che si trascinano avanti e trovano la forza nel barlume d'infinita bellezza che ci hai lasciato per sempre, nonostante il tuo corpo non viva più, ma il tuo ricordo vibri ancora potentemente.
Se vivi tremi, se smetti di tremare esisti.
I sogni ci fanno stare sospesi in aria, la realtà ci ferra a terra. Non ho mai visto un essere umano volare se non con un qualcosa di artificiale, vivi sognando ma cibati della realtà.
Non credo a quello che non vedo, né a quello che mi viene narrato. Da profane bocche trapelano frasi documentate su possibili falsi reperti. Mi reputo miscredente finché egli, se mai ci fosse, si presenterà al mio profano cospetto.
La mamma è il monarca assoluto della nostra esistenza. Niente sta al di sopra di lei, niente la può sostituire, niente la può degradare. Tutto ciò anche quando se ne va, per sempre.
Finché ti accontenterai di chiunque sarai per sempre uno qualunque.
Con le bugie puoi costruire il tuo alter ego. A quel punto non basta l'intelligenza ma occorre anche il sacrificio.
I tuoi occhi parlano, la tua bocca s'impegna in laboriosi silenzi. Il rumore rimbomba dentro di te, ti scuote e ti corrode mentre io vedo tutto, vedo anche dentro di te.