Scritta da: Sara Garmata Brillanti
in Frasi & Aforismi (Libertà)
Ho scelto di non avere più nessuno per diventare qualcuno. Solamente sola volerò dai vincoli, libera e me stessa nell'aria. Per sempre.
Composta mercoledì 16 marzo 2016
Ho scelto di non avere più nessuno per diventare qualcuno. Solamente sola volerò dai vincoli, libera e me stessa nell'aria. Per sempre.
Troncare un rapporto piano piano è come innestare un tumore che alla fine si mangerà tutto, anche la tua vita. Un taglio netto è sempre più gradito e soprattutto sincero.
Chi è stato troppo forte alla fine si perde in un attimo di debolezza. L'ultimo della vita.
Si dichiarano poveri, ma hanno almeno due figli. Non arrivano in fondo al mese, ma hanno almeno due figli. Chiedono il mutuo per le ferie pur avendo già quello della casa, ma hanno almeno due figli. Litigano da sempre, da prima di essere una coppia, ma hanno almeno due figli. Non si parlano e a stento si guardano, ma hanno almeno due figli. Hanno fatto fatica a seguirne uno con mille aiuti, ma hanno almeno due figli. Non ci sono i soldi per le visite mediche in libera professione, ma hanno almeno due figli. Sono incazzati neri quando alla sera se li ritrovano fra i piedi dopo una giornata di lavoro o altro, ma hanno almeno due figli. Hanno almeno due figli perché era necessario il fratellino o la sorellina. Hanno almeno due figli perché si sarebbero separati. Hanno almeno due figli per sentirsi meno soli. Hanno almeno due figli per avere una ragione di cui lamentarsi. In pochi hanno almeno due figli che si possano reputare tali. Se non ci arrivano che se li tengano nei contraccettivi le prossime povere creature.
Ti ritrovo nei pensieri di ogni mio giorno e nei sogni di qualche notte. Si potrebbero fondere questi due ingredienti per concretizzarti nuovamente?
È un amore malato, dove la vita conosce la morte e la morte non conosce la vita.
Vivi morendo e morirai sperando di rivivere. Il passato ti ha dilaniato, il presente ti logora, adesso sta a te restare per vivere un futuro che non vuoi ma che ti aspetta. Rendilo migliore di oggi, fallo tuo e non esserne solamente sua proprietà.
La sensibilità muore al traguardo della delusione.
Mostra subito il peggio di te, se non vale niente se ne andrà come il resto, ma il dolore sarà minore.
L'amore si sposa con l'imperfezione e immagina la perfezione.