Scritta da: Carlo Gragnaniello
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Le parole che non sono mai state dette sono le migliori.
Commenta
Le parole che non sono mai state dette sono le migliori.
Quando ti ritroverai a non aver più paura del futuro vorrà dire che i tuoi dolori hanno fatto si che tu trovassi la forza di affrontarlo.
Io non sono cattiva o insensibile. Sono una persona che se trattata con rispetto e amore è adorabile. Io mi metto in gioco, dono l'anima a chi mi ama e mi rispetta. Purtroppo come ogni persona buona che ama la sincerità e la correttezza se si sente ferita o presa in giro cambia completamente. Diventa esattamente l'opposto e non si ricorda più cosa sia la dolcezza e l'educazione!
Non domandare se poi temi di udire la risposta.
La lontananza più grande è quella tra due persone che non sanno di amarsi.
Se avessi, se fossi, allora, ci sarebbe voluto, avremmo provato. Se fossi stato, se non avessi mentito, se non mi avessi depredata d'emozioni, allora, sarebbe stato diverso, sarebbe stato vero, normale, di valore.
Da lontano le cose mi piacciono sempre.
Il talento definisce soltanto quello che fai. Non definisce quello che sei. Quando sai quello che sei, puoi fare qualsiasi cosa.
Non so cosa sia di preciso: profumi, sorrisi, sensazioni, sguardi o colori che scatenano una reazione di familiarità ed empatia con certi luoghi e certe persone, ma ti entrano nelle vene, le senti tue, ti senti a casa, e vorresti tenere quelle sensazioni sempre con te.
Semplicemente non è che comprendi che una persona è simile a te... c'è qualcosa che arriva prima della comprensione. C'è chi ci somiglia in un modo così naturale che basta un momento in cui gli sguardi, le parole, i movimenti si incrocino per captare la reciproca sintonia.