in Frasi & Aforismi (Abilità)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.
Commenta
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.
Io non pretendo di sapere cosa sia l'amore per tutti, ma posso dirvi che cosa è per me: l'amore è sapere tutto su qualcuno, e avere la voglia di essere ancora con lui più che con ogni altra persona. L'amore è la fiducia di dirgli tutto su voi stessi, compreso le cose che ci potrebbero far vergognare. L'amore è sentirsi a proprio agio e al sicuro con qualcuno, ma ancor di più è sentirti cedere le gambe quando quel qualcuno entra in una stanza e ti sorride.
La vita non ti dà le persone che vuoi, ti dà le persone di cui hai bisogno: per amarti, per odiarti, per formarti, per distruggerti e per renderti la persona che era destino che fossi.
Sarai amata il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza senza che nessuno se ne serva per affermare la sua forza e per ferirti.
Quando appare una grande personalità, chiedetevi anzitutto dov'è il suo dolore.
Perché ci sia vera unità, questa deve sopportare la tensione più pesante senza spezzarsi.
Nella guerra, determinazione; nella sconfitta resistenza; nella vittoria, magnanimità; nella pace, benevolenza.
Il ruolo di un amico è di trovarsi al nostro fianco quando abbiamo torto; giacché tutti saranno al nostro fianco quando avremo ragione.
Le persone sprecano il loro tempo cercando il posto giusto dove andare, quando in realtà hanno solo bisogno di trovare la persona giusta con cui rimanere.
Sii sempre una mano che aiuta, un abbraccio che consola e un sorriso che conforta.