Scritta da: Marianna Mansueto
in Frasi & Aforismi (Amore)
Ma vederla fu amarla, amare solo lei, e amare per sempre.
Commenta
Ma vederla fu amarla, amare solo lei, e amare per sempre.
Dietro la maschera della rabbia si nasconde molto spesso un cuore offeso che ha bisogno di essere coccolato.
Nessuno ha voglia di ascoltarti se stai male... se il modo ti sta crollando... se stai perdendo chi ami... quindi se stai male, piangi, grida... ma dopo, fatti forza e va avanti...
Neanche la gabbia toracica aiuta al cuore a non ferirsi.
Ho voluto credere che il tempo avrebbe sbiadito il silenzio, attenuato la tua assenza, colmato il vuoto. Ma è stata solo un'illusione, una bugia, mera ipocrisia.
Ho sbagliato...
Credevo che il cuore potesse tutto...
Non sono tra quelli che aggiustano le cose. Quando un vaso si rompe non m'importa di ricomporre i cocci, tanto il suo valore ormai è perduto. Preferisco lasciarlo li, per terra, a ricordarmi che ho sbagliato. E ci cammino intorno, cercando di non calpestare con i piedi scalzi quello che è rimasto... a volte mi riesce di non tagliarmi... e sbaglio, puntuale, di nuovo.
Quando leggi il mondo non esiste più, puoi fingere che quello che stai leggendo sia assolutamente reale, o che la realtà semplicemente svanisca. Puoi essere tutto ciò che desideri in un libro.
I libri non sono, e non dovrebbero essere, rifugio, evasione dalla vita; ma strumento per guardare più a fondo la vita, mezzo per vivere di più.
Per quelli che credono dell'amore eterno... nessuna spiegazione è necessaria. Per quelli che non ci credono... nessuna spiegazione è possibile.Commenta