Scritta da: Silvana Stremiz
If you love somebody set him free.
Se ami qualcuno lascialo libero.
Commenta
If you love somebody set him free.
Se ami qualcuno lascialo libero.
L'anima e il cuore si nutrano a vicenda tenendosi per mano. Respirano l'uno nell'altro dando ninfa all'amore. Il cuore senza l'anima è il giorno senza sole. L'anima senza il cuore è il sole senza alba.
La fine di un amore implica che ci sia stato un inizio, che il respiro che oggi ci manca un tempo era forte e prepotente. E che le lacrime di dolore erano un tempo di gioia, che quella morte nel cuore un tempo era vita che scorreva dentro di noi. Ma se è finito era davvero amore?
Per confidarti devi trovare la persona giusta, o le persone giuste.
Le confidenze che facciamo o che ci fanno sono un dono di stima e fiducia.
Una fiducia che non andrebbe mai tradita.
Non aspettarti altro che il mio silenzio, ma sarà il più bello fra tutte le parole.
Non saprai mai quanto ti ha amato, ma quello che è più triste e che non saprai mai quanto hai perso.
Oggi quasi quasi amo di più i miei difetti che i miei pregi.
Amare è ascoltare il cuore, a costo di farci male.
Non voglio di più. Voglio semplicemente "il più". Il più di ogni respiro, di ogni sospiro, di ogni tormento di ogni sorriso. Perché solo "il più" vuole dire vivere.
Oggi sono stata in cimitero, come è "abitudine di questo giorno", antica tradizione di tutto il paese da nord a sud. Il cimitero era un tappeto fiorito. Le tombe pulite e lucide vestite con l'abito della festa. Sembrava di passeggiare attraverso il concorso "la tomba più bella". Ma finito questo giorno, calerà il sipario sull'apparenza, i fiori si seccheranno, e per un anno quasi nessuno sentirà il bisogno vestire quelle tombe fino al prossimo gran gala.