Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
L'amico fedele è un balsamo nella vita.
Commenta
L'amico fedele è un balsamo nella vita.
In ogni amico si lascia una piccola parte di sé, sta a lui riconoscerla ed apprezzarla perché possa non dimenticarti mai.
Due persone che in verità si amano sono paragonabili a due potenti armate che si uniscono e combattono i nemici, forti della certezza interiore che le due forze riunite possono sbaragliare qualunque persona o cosa si opponga per dividerli.
È spoglio il cuore del sordo ascoltatore. È spoglio l'animo dell'opportunista.
Se ascolti con il cuore e ci metti l'animo sarà a te sconosciuto l'opportunismo.
Si censurano le parole, non i pensieri.
Nel dolore cresci, ti fortifichi, impari perfino a difenderti. Ti indurisci o ti ammorbidisci.
Ci sono persone destinate a deluderci sempre.
Ci sono persone che riescono a strapparci un sorriso anche quando il cuore sembra spaccarsi in due.
Ho dovuto faticare parecchio per far capire il mio sesso... sono donna... sono donna... felicemente e beatamente donna.
L'amore è strano, non dà garanzie, è grande finché lo si vive, ma quando finisce è stato quasi sempre estremamente piccolo e ci sentiamo improvvisamente così inutili. Tutto quello che è stato è la somma di ciò che abbiamo dato e ciò che abbiamo ricevuto, e tirando le somme "l'avuto" diventa poco, se non inesistente, e nasce il rancore che a sua volta partorisce la disperazione. Quando finisce un amore non per colpa nostra, ma perché veniamo liquidati ingiustamente, il boccone è duro da mandare giù e restiamo appesi a quel filo chiamato disperazione, finché non giunge il tempo di un nuovo amore, di un nuovo abbraccio, oppure semplicemente il giorno della guarigione. Arriva un giorno in cui il dolore smetterà di fare male. Ci vuole del tempo, spesso troppo tempo, perché lo stato "straziante" in cui ci si trova non permette molto. Finche arderà il "rancore" è difficile pensare di poter andare oltre. Non resta che tener duro, combattere con forza contro "il niente" che ci è stato donato e fra le ceneri raccogliere "i ricordi buoni" perché ci sono sempre dei "ricordi buoni" da conservare, sempre, anche quando non sembra. Saranno i ricordi buoni la nostra forza, ci racconteranno che, comunque vada, l'amore vale sempre la pena.