Scritta da: Silvana Stremiz
I figli sono pieni di sogni nei cassetti, le mamme spesso sono la loro bacchetta magica.
Commenta
I figli sono pieni di sogni nei cassetti, le mamme spesso sono la loro bacchetta magica.
Odio, rancore, vendetta. Sentimenti che ci tolgono la capacità di ragionare.
Dati alla mano, il paese si muove a velocità diverse. Solo sull'evasione Nord e Sud trovano l'unità. Un italiano su sei è ricco. Ma non lo dichiara.
L'inseguire un proprio traguardo sia fatto in modo dignitoso.
Potresti essere tu.
Sicuramente se non corri dei rischi non ottieni nulla. Ma non resti fregato. Il grande dilemma ne vale la pena? Rischiamo o lasciamo perdere?
È sorprendente come una piccola parte della vita sia costellata da momenti significativi; spesso finiscono ancor prima che inizino, ma gettano uno spiraglio di luce sul futuro e rendono indimenticabile la persona che ha dato vita a questi momenti.
La serenità si raggiunge togliendo dalla palle le persone inutili. Può sembrare crudele questa mia affermazione e anche drasticamente selettiva, lo so. Ma ci sono persone che sono destinate solo a toglierci la serenità. Quelle vanno eliminate prima che possano succhiarci tutta "l'energia positiva" che ci compone, con il loro "ego" o con la loro malvagità.
L'orgoglio spesso è solo una questione di stupidità che ci allontana dalle persone a cui vogliamo bene.
I Ma e i Se sono rimpianti del cuore, ma se ad ogni "ma" e ad ogni "se" sappiamo dare una ragione che non sia rimpianto ma consapevolezza, tutto diventa solo liberazione.