Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Morte)
Se si aspetta di morire per scoprire la vita dopo la morte, non si trova nulla.
Commenta
Se si aspetta di morire per scoprire la vita dopo la morte, non si trova nulla.
Prendete l'aldilà molto sul serio, perché è un mistero assoluto.
L'ultimo momento cosciente, in cui potremo dire "io", sarà quello in cui muoriamo. Il resto è un grande punto interrogativo.
Dopo la morte non esisteremo più come soggetti, e, proprio per questo non troveremo il tempo e lo spazio come li conosciamo.
Dopo la morte ci perdiamo in un'entità materna che ci accoglie e ci consola. Io immagino una sensazione di immenso benessere come quella che provavo da bambino quando mia nonna cucinava per me.
A volte per vivere ci vuole coraggio.
Non avrai altri dèi davanti me. Non Ti farai sculture alcuna né immagine alcuna delle cose che sono lassù nei cieli o quaggiù sulla terra o nella acque sotto la terra.
E tu, fratello unisciti a questo coro universale, canta le glorie del Risorto e lascia trionfare in te la sua Signoria. A lui devi cedere ogni diritto e spazio, affinché egli possa essere l'unico Signore della tua vita!
Agiamo secondo il nostro cuore e nessuna forza soprannaturale potrà mai fermarci. Finché siamo noi stessi, siamo immortali, quando non sappiamo più chi siamo, siamo polvere.
L'amore non è solo un sentimento. I sentimenti vanno e vengono. Il sentimento è una meravigliosa scintilla iniziale ma non la totalità dell'amore.