Scritta da: Silvana Stremiz
Occhio per occhio e il mondo diventerà cieco. Se non poniamo fine alla guerra, la guerra porrà fine a noi. La violenza non è forza.
Commenta
Occhio per occhio e il mondo diventerà cieco. Se non poniamo fine alla guerra, la guerra porrà fine a noi. La violenza non è forza.
La dimostrazione più lampante della follia dell'uomo è la guerra!
La pace... un'utopia se l'intero genere umano non la smette di guardare solo ai propi particolari interessi e non capisce che il valore più grande per l'uomo è l'uomo!
La Pace è un cuore fra tante pietre, è parlare piano tra gli urli, è riuscire a tacere e non rispondere alla provocazione, è non guardare il colore della pelle ed è il rispetto delle diversità, devi farla tua dentro di te e trasmetterla poi fuori, e se non saprai farlo, qualcuno lo farà per te. Pace.
La pace è un sogno... non crederci ma non smettere di sperarci e di fare qualcosa per realizzarla.
L'antichità classica considerava la Pace semplicemente come una tregua tra due guerre.
Nel frattempo i più volenterosi anche se in Cassa Integrazione troveranno un lavoro, magari non ufficiale, dal quale deriverebbero entrate in più in famiglia.
La pace e la guerra sono due concetti che si corroborano a vicenda, ognuno di questi termini esiste in funzione dell'altro.
La guerra è paura travestita da coraggio, la Pace è il coraggio di sognare.
La pace comincia dal cuore.