Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Aggirare gli impedimenti spesso è assai meglio che affrontarli direttamente. Non sempre la strada diritta è in verità la più diretta.
Commenta
Aggirare gli impedimenti spesso è assai meglio che affrontarli direttamente. Non sempre la strada diritta è in verità la più diretta.
Dare un colpo al cerchio e l'altro alla botte.
Colui che negli impedimenti vede la giusta prova per formare la propria personalità, oh come consolida la sua posizione di fronte al mondo!
Quando gli accadimenti esterni portano a rinchiudersi in se stessi, il nobile reagirà studiando gli errori commessi e con questo si arricchirà, mentre l'ignobile si limiterà a dare la colpa agli altri, e con questo diventerà sempre più povero.
Chi ha animo perseverante supera gli ostacoli e impedisce ai falsi eventi di ingannarlo, facendolo deviare dalla giusta strada.
Anche un incontro casuale può essere determinante, basta che esistano le giuste affinità interiori.
A volte si è obbligati a frequentare persone non degne. In questo caso basterà mantenere la propria natura onesta per non subire danni.
L'essere contrapposti non sempre è negativo in quanto produce una naturale suddivisione tra gli esseri e porta conseguentemente all'ordine.
Se le mentalità divergono, mai procedere bruscamente, ma cercare invece l'accordo con le piccole cose e tramite progressivi effetti.
Chi è in posto di responsabilità si imponga dando il positivo esempio delle proprie capacità! Basta questo per generare ordine e prosperità.