Scritta da: SAVERIO FERRARA
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Il troppo orgoglio dettato dai propri pensieri, a volte, induce ad errori irreparabili.
Composta giovedì 17 aprile 2014
Il troppo orgoglio dettato dai propri pensieri, a volte, induce ad errori irreparabili.
Nella vita a volte incontriamo delle persone che riteniamo speciali, a cui impariamo a volergli così bene fino al punto di sentire il calore del loro abbraccio che ci tocca anche l'anima.
Tutto gira nell'universo i pianeti, la luna, le stelle ma c'è un punto fermo nel cielo Una stella fissa e sola che è al centro dei miei pensieri e custode del mio cuore quella stella sei tu.
Troppo spesso si pensa che per rendere felice qualcuno attenzioni, parole dolci e complimenti possono bastare. Sbagliato! Per rendere davvero felice qualcuno e non momentaneamente, ma dentro in modo sano e costante serve altro. Dobbiamo principalmente esserci! Perché la presenza non è soltanto qualcosa che si vede o qualcuno che ti siede accanto, ma è qualcosa che soprattutto si sente. Una persona se c'è o non c'è lo senti! Dobbiamo cercare di capire l'altra parte, cercare di cogliere i suoi silenzi, provare ad andare incontro alle sue necessità. E soprattutto dobbiamo amare, in modo pulito, profondo e vero.
Nella vita non è importante la quantità degli amici che si possiede, ma la qualità degli stessi, meglio pochi e sinceri che tanti e superficiali.
Passo dopo passo. Anche quando sei a terra, anche quando sei allo stremo, anche quando vorresti tutto tranne che andare avanti. Un passo dopo l'altro. E riesci di nuovo a camminare!
La presunzione? Un grave difetto mentale, difficoltà nel guarire!
Quando le parole non bastano o vengono a mancare, o non servono, o sono addirittura inopportune... Allora è il momento di un abbraccio. Gli abbracci dicono tutto quello che uno vorrebbe sentirsi dire.
Alla fine del giorno c'è sempre qualcosa che hai dimenticato di fare o qualcosa che hai dimenticato di dire. Soprattutto ci sono cose che avresti potuto fare meglio. Che poi, a rifletterci, tutto si può fare meglio. Per questo esiste il domani: per migliorare.
Dubbi ed incertezze accompagnano i passi della vita, inseguo cosi i misteri dei sogni, luoghi sconosciuti, immensi all'anima, ma dubbiosi alla mente, dubbi ed incertezze, camminano precedono i passi tortuosi ricercando quel mistero quasi come fosse un demone da catturare, per placare un cuore, un cuore che si perde nel labirinto di vita umano agli occhi ed invisibile all'anima che confonde i stessi dubbi ed incertezze, lasciando il vuoto sommerso in un bizzarro e caotico senso che è è la vita!