Scritta da: Silvia B
in Frasi & Aforismi (Sorriso)
Il giorno più sprecato è quello in cui non abbiamo mai riso.
Commenta
Il giorno più sprecato è quello in cui non abbiamo mai riso.
C'è un posto per tutti quanti, dove i pensieri cessano di affollare la mente, lì, dove le parole non hanno ragione di essere pronunciate. Quel posto dove i dubbi trovano le risposte alla loro inutilità. Ci si può perdere in un eterno silenzio, senza nemmeno provarci, dimenticandosi della propria esistenza, immergendosi nell'aria come un camaleonte. Perché a volte viaggiare sospesi aiuta a camminare meglio quando si torna a terra. Quel posto appartiene a noi è a nessun altro, perché nulla, assolutamente nulla è inspiegabile come la complessità di ciò che possiamo provare.
Se vuoi essere sereno, ti occorre tanta saggezza. Se vuoi essere felice, ti basta un pizzico di follia.
Quello che so è che tutto può succedere quindi non dare mai per scontato una cosa, tutto può cambiare, sorprenderti o deluderti. Quello che so è che le certezze sono poche e le variabili tante.
In un mondo dove tutti portano una maschera le persone vere vengono definite false e i falsi veri, forse perché è più facile credere a ciò che vogliamo che accettare la verità.
Ti adoro quando mi riempi di baci...
Tt adoro quando mi stringi forte tra le tue braccia...
Ti adoro quando mi sussurri parole dolci...
Ti adoro quando ti sento mio, solo mio...
Ti adoro quando dici di amarmi...
Ti adoro ti adoro ti adoro ti adoro ti adoro ti adoro ti adoro ti adoro...
Sarebbe bello riuscire ancora a meravigliarsi, stupirsi, emozionarsi anche per le cose più pure e semplici come un arcobaleno, una pioggia d'estate, il signore delle granite nelle giornate afose... proprio come da bambini, quando anche la cosa più banale diventava speciale.
Possono imitare lo stile, ma la classe e la personalità è inimitabile.
Troppa affanno nel cercare la miniera d'oro. Illusione di felicità e spensieratezza, quella posizione agiata che, nella fantasia, ti proietta nel lieto fine di un buon film, per poi arrivare nelle ultime ore della propria vita e rendersi conto che tutto l'oro del mondo non valeva la felicità conquistata con l'emozioni del proprio cuore!
Alcune persone dovrebbero pesare le parole, non il peso. Il peso può diminuire, le parole restano e fanno male.