Scritta da: Nunzia Pascucci
in Frasi & Aforismi (Vita)
Se sbaglio nella vita chiedo scusa e torno sui miei passi, ma se ho ragione vado contro tutti senza ripensamenti.
Composta mercoledì 1 aprile 2015
Se sbaglio nella vita chiedo scusa e torno sui miei passi, ma se ho ragione vado contro tutti senza ripensamenti.
Se hai un'idea rispettala, non perché è un'idea ma perché è tua.
La maggior parte delle volte l'unico modo per rimediare a uno sbaglio è non commettere gli stessi errori in futuro.
Nella vita si va avanti, non si torna indietro.
Le azioni delle persone, non sempre, ma spesso, vanno contestualizzate. Invece purtroppo questo non accade quasi mai. Si preferisce prendere in considerazione quel che fa comodo, sbrigando la faccenda il più frettolosamente possibile, per giungere alla consolazione che solo la ragione può apparentemente offrire.
L'amore, quello vero, l'unico, come si fa ad esprimere a parole? È un abbraccio, è l'abbraccio. È una sensazione, una sensazione di benessere. È il pensiero di volare alto, di incontrarlo, di chiudere gli occhi e sentire la sua presenza è il sapere di appartenergli. È il primo pensiero quando ti svegli e l'ultimo prima di addormentarti, è il non volere altro che lui.
C'è una differenza, un'enorme mostruosa differenza, tra "fare bella figura" ed "essere una bella persona"
Fotografiamo i segnali del destino.
Di donne che sanno sedurre è pieno il mondo, basta scoprirsi e far vedere qualcosa. Ma le vere donne, ti conquistano lasciandoti intuire, senza mostrarti niente.
C'è gente che sventola la parola bontà come se fosse una bandiera. La bontà non viene sventolata, ma nascosta nei gesti silenziosi.
Non sono pericolosa quando urlo, sbraito, batto i piedi. Sono pericolosa quando entro nel tunnel del silenzio, dell'apatia, vuol dire che ho imparato a fregarmene di tutto e tutti e ogni cosa mi lascia nell'indifferenza assoluta.