Scritta da: Silvia
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Nella vita tutto, proprio tutto, ha un senso e anche le cose infinitesimali vanno prese in considerazione.
dal libro "La strega di Portobello" di Paulo Coelho
Nella vita tutto, proprio tutto, ha un senso e anche le cose infinitesimali vanno prese in considerazione.
La solitudine non consiste nello stare soli, ma piuttosto nel non sapersi tenere compagnia. Chi non sa tenersi compagnia, difficilmente la sa tenere ad altri.
Non importa se l'essere umano finge di perseguire la sapienza, il denaro o il potere, in realtà qualsiasi cosa risulterà incompleta se non riuscirà a incontrare l'altra parte di se.
Queste montagne suscitano nel cuore il senso dell'infinito, con il desiderio di sollevare la mente verso ciò che è sublime.
Sono stato almeno cento volte sul punto di buttarle le braccia al collo! Lo sa Dio che cosa significa vedersi circondato da tanta grazia e non poterla afferrare?
Voglio vedere chi mi supererà nell'arte di amare. Compassionevole arte, invero, ricca di dolori e di lacrime; ma io la trovo così naturale, così appropriata a me, che ben difficilmente vi rinuncerò mai.
Esiste solo una forza più grande della paura, l'amore.
Quando nella vita si parte con il treno sbagliato non si trova mai nessuno ad aspettarci alla stazione.
Non ci rendiamo conto che la vita ha un altro calendario in cui la lunghezza o la brevità del tempo dipendono esclusivamente dai nostri dolori, dalle nostre gioie e dalla capacità di amare.
La pioggia è il pianto del cielo, la neve è il silenzio dell'anima, il vento è il respiro di Dio.