Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Amore)
A volte il problema non è innamorarsi, ma il rischio che corri se poi devi dimenticare.
Composta giovedì 17 maggio 2012
A volte il problema non è innamorarsi, ma il rischio che corri se poi devi dimenticare.
Non sono stato mai la perfezione e mai lo sarò ma quello che regna in me solo a me appartiene e se decido di dividerlo o condividerlo con qualcuno quella non è mai una scelta a caso perché non solo deve esserne degno ma se lo deve guadagnare. Del resto stima, fiducia e amore non si comprano e non si regalano.
A volte le cose non sono come appaiono ai tuoi occhi, a volte è utile imparare a guardare anche con gli occhi
della ragione non solo con quelli del cuore.
Possiamo essere felici ma mai completi se non abbiamo
vicino qualcuno con cui dividere la vita!
Hanno perso tempo tutti quelli che nel momento del bisogno si aspettavano un valido aiuto almeno un decimo di quello che loro hanno sempre concesso in caso di necessità di coloro che definivano "amici"!
Forse troppo spesso siamo distratti, concentrati su se stessi da non accorgersi che molte persone vivono in modo molto più difficile del nostro. Saper guardare oltre alle nostre "cose" aiuta a fare qualcosa per gli altri e di conseguenza anche per noi.
Siamo quelle donne un po' testarde. Di quelle un po' lunatiche. Abbiamo mille sorrisi anche tra le lacrime, ci sciogliamo in un dolce abbraccio e sogniamo momenti unici. Ma siamo anche quelle che spesso restano invece deluse e ferite da milioni di sogni infranti. Da illusioni e delusioni che lasciano solo la voglia di non crederci più.
Siamo tra quelle donne che ancora ci credono in quello che fanno, in certi valori. Siamo tra quelle donne che non si abbasseranno mai troppo per un uomo, perché un vero uomo quando ama la sua donna la porta in alto.
Il mondo io lo vivo a modo mio e le persone che ne devono far parte le scelgo io.
Per restare dentro un cuore si deve lasciare una traccia indelebile di se. Per farlo devi aver usato sincerità, amore e umiltà.
Per gli amici ci sono sempre, per quelli veri però... Per chi ha bisogno cerco sempre di fare una mano, lo faccio senza scopi e senza interesse. Per chi è triste cerco di dare sempre un buon motivo per sorridere e per non stare male... Ma purtroppo la vita mi ha anche insegnato che spesso esserci non garantisce che gli altri poi ci siano per te. Che aiutare è giusto ma questo non significa che sarai aiutato. E soprattutto cercar di far cessare le lacrime e riaccendere un sorriso non sempre è ricambiato, anzi a volte sulle tue di lacrime trovi anche chi rincara la dose!